Liverpool-Real Madrid Pronostico e Streaming 4 novembre 2025
La leggenda del Liverpool Xabi Alonso torna ad Anfield alla guida del Real Madrid, per una sfida di alto livello che era stata due volte la finale di UEFA Champions League (UCL) nel corso dell’ultimo decennio. Si prepara una sfida epica ad Anfield: Liverpool FC contro Real Madrid nella quarta giornata di Champions League. Il match, in programma martedì 4 novembre 2025 alle 21:00, vedrà affrontarsi due squadre con un avvio di competizione differente. I Reds, guidati da Arne Slot, hanno raccolto 6 punti nelle prime tre giornate, posizionandosi al decimo posto della classifica generale. Il Real Madrid di Xabi Alonso, invece, viaggia a punteggio pieno con 9 punti e occupa la quinta posizione. L’ultimo confronto diretto tra le due squadre si è concluso con una vittoria per 2-0 del Liverpool tra le mura amiche, ma il bilancio complessivo degli ultimi cinque incontri sorride ai Blancos con tre successi contro uno solo degli inglesi. Una sfida che promette spettacolo, con due squadre determinate a conquistare punti preziosi per il prosieguo del cammino europeo. Liverpool-Real Madrid sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta: non perdere l’occasione di assistere a una sfida tutta da vivere.
Table of Contents
Forma delle Squadre e News di Gara
Le sei sconfitte del Liverpool nelle ultime sette partite precedenti (1 vittoria) prima della sfida contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana avevano messo in allarme i tifosi di casa, ma la squadra di Arne Slot ha saputo dimostrare un grande carattere, avendo vinto per 2-0 e dissipando almeno in parte quella tensione così elevata. I ‘Reds’ tornano quindi ad Anfield per uno scontro tra giganti che non ha certo bisogno di presentazioni, e che dovrebbe calzare a pennello, avendo vinto 15 partite consecutive casalinghe nella fase a gironi/girone unico di UCL, segnando almeno 2 gol in ciascuna delle ultime 14. Inoltre, hanno vinto cinque partite consecutive della fase a gironi/girone unico delle competizioni europee contro avversarie spagnole, avendo battuto l’Atlético Madrid all’inizio di questa stagione.
Il Real Madrid si reca nel Merseyside dopo una prestazione scintillante, avendo vinto 13 delle 14 partite stagionali (1 sconfitta), trovandosi in cima alla classifica de La Liga e mantenendo un record perfetto in UCL (3 vittorie). Alonso non ha avuto alcun problema a rispettare le enormi aspettative del club in questa competizione, e la squadra proverà a concludere il girone unico in testa alla classifica, avendo vinto 15 delle ultime 18 partite della fase a gironi/girone unico (3 sconfitte). Questa è una vittoria che i ‘Blancos’ potrebbero desiderare più di chiunque altro, poiché nelle quattro occasioni precedenti in cui hanno cominciato il torneo avendo vinto quattro partite consecutive, hanno poi alzato due volte al cielo la ‘Coppa dalle Grandi Orecchie’!
Precedenti tra Liverpool e Real Madrid
Questa sarà la 13ª volta che queste due squadre si affrontano, e tre di quegli scontri sono stati disputati nelle finali della Coppa dei Campioni/UCL. Il Liverpool ha vinto solo quattro scontri diretti (1 pareggio, 7 sconfitte), avendo vinto ‘a zero’ in tutte e quattro le occasioni. Il Real Madrid ha vinto solo due degli ultimi nove scontri diretti contro avversarie inglesi (3 pareggi, 4 sconfitte).
Liverpool-Real Madrid Streaming in Diretta
Liverpool-Real Madrid Pronostico Partita Champions League
Dopo un’attenta analisi dei dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questa affascinante sfida di Champions League:
- Pronostico 1X2: Vittoria del Liverpool (1) a 2.55. I Reds possono sfruttare il fattore Anfield, dove hanno vinto l’unica partita casalinga disputata finora in questa Champions League. L’ultimo precedente contro il Real Madrid in casa si è concluso con una vittoria per 2-0, e la squadra di Slot arriva da un convincente 5-1 in trasferta contro l’Eintracht Francoforte.
- Pronostico Goal/No Goal: Entrambe le squadre a segno (Sì) a 1.40. Nonostante la solidità difensiva mostrata dal Real Madrid (un solo gol subito in tre partite), il Liverpool ha dimostrato grande capacità realizzativa con 8 reti all’attivo. La qualità offensiva di entrambe le squadre suggerisce che assisteremo a una partita con gol da entrambe le parti.
I pronostici calcio oggi indicano un match equilibrato ma con un leggero vantaggio per i padroni di casa, che potrebbero sfruttare l’energia del pubblico di Anfield per imporsi sui Blancos.

