Napoli-Como Pronostico e Streaming 1 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 1, 2025
15 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Napoli, campione in carica della Serie A, è pienamente in corsa per la difesa dello ‘Scudetto’, ed è consapevole che una vittoria in questa gara contro il Como permetterebbe di concludere almeno la serata di sabato avendo un vantaggio di tre punti in cima alla classifica. Il big match della decima giornata di Serie A vedrà il Napoli capolista ospitare la sorprendente rivelazione Como allo stadio Diego Maradona. Gli azzurri guidati da Antonio Conte stanno dominando il campionato con 21 punti, frutto di 7 vittorie e appena 2 sconfitte, mentre i lariani di Cesc Fàbregas occupano un sorprendente quinto posto con 16 punti. La sfida, in programma sabato 1 novembre 2025 alle ore 18:00, mette di fronte due squadre in ottima forma: il Napoli è reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite, mentre il Como è imbattuto da cinque gare con due vittorie e tre pareggi. Curiosamente, i precedenti sorridono ai lombardi che hanno vinto quattro degli ultimi cinque confronti diretti, incluso l’ultimo precedente in Serie A terminato 2-1 per il Como. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta su Rojadirecta e vivere tutte le emozioni di Napoli-Como minuto per minuto.

Forma delle Squadre e News di Gara

Il Napoli ha ottenuto la settima vittoria nell’arco delle sue ultime nove partite di Serie A (2 sconfitte) e ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in dieci partite ufficiali, battendo il Lecce in trasferta martedì scorso per 1-0. Questo fine settimana torna allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, e i padroni di casa proveranno ad allungare a 17 la loro sequenza straordinaria di partite casalinghe senza sconfitte in tutte le competizioni (13 vittorie, 3 pareggi), incluso vincere tutte e cinque le partite casalinghe in questa stagione. Il Napoli ha battuto un’altra candidata al titolo, l’Inter, nell’ultima partita casalinga (3-1), e dopo aver vinto le ultime cinque partite casalinghe di Serie A, potrebbe ora stabilire la sua sequenza più lunga di vittorie casalinghe consecutive da febbraio 2023 in poi.

Dopo aver subito solo sei gol nell’arco delle prime nove partite di Serie A, il Como comincia questo turno avendo la seconda difesa migliore del campionato, e si trova a pieno diritto nella corsa per l’Europa. Essendo imbattuto dall’inizio di settembre in tutte le competizioni (4 vittorie, 4 pareggi), la squadra di Cesc Fabregas ha superato in casa il problematico Verona mercoledì scorso per 3-1, tornando a vincere dopo il pareggio a reti bianche nella trasferta contro il Parma lo scorso fine settimana. Quel pareggio fa sì che il Como arrivi a Napoli avendo perso una sola delle ultime otto trasferte (4 vittorie, 3 pareggi), sebbene la vittoria per 2-1 di più di un mese fa in trasferta contro la Fiorentina rimanga l’unica vittoria in trasferta in questa stagione (2 pareggi, 1 sconfitta).

Testa a testa Napoli-Como

Il Como ha vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti contro il Napoli (1 sconfitta), ma in entrambi gli scontri disputati la scorsa stagione lo scontro è stato vinto dalla squadra che giocava in casa in quel momento.

Napoli-Como Streaming in diretta



Napoli-Como Pronostico Partita Serie A

Analizzando attentamente i dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questa sfida:

  • Vittoria Napoli (1): Nonostante i precedenti favorevoli al Como, il Napoli è imbattuto al Maradona in questa stagione con 4 vittorie su 4 partite. La squadra di Conte ha dimostrato grande solidità in casa e parte favorita con quota 1.95 su Betsson.
  • Entrambe le squadre a segno? No: Il Napoli ha una difesa particolarmente solida, soprattutto in casa, mentre il Como in trasferta segna con minore frequenza rispetto alle gare casalinghe. Il nostro pronostico calcio suggerisce che almeno una delle due squadre potrebbe rimanere a secco, opzione quotata a 1.82 su Betsson.

I pronostici di oggi indicano chiaramente il Napoli come favorito, ma attenzione alle sorprese che il Como ha già dimostrato di saper regalare in questo campionato.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *