Roma-Parma Pronostico e Streaming 29 Ottobre 2025
 
				
La Roma punta a portare avanti la sua sorprendente corsa al titolo in Serie A, ospitando un Parma che non è ancora riuscito a segnare in alcuna trasferta in questa stagione. L’atteso confronto tra Roma e Parma si preannuncia come uno degli incontri più interessanti della nona giornata di Serie A. La partita è in programma per mercoledì 29 ottobre 2025 alle 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma. I giallorossi guidati da Gian Piero Gasperini stanno vivendo un momento eccellente in campionato, occupando la seconda posizione con 18 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte. Il Parma di Carlos Cuesta, invece, naviga nelle zone più pericolose della classifica, al quindicesimo posto con soli 7 punti, risultato di una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte. I precedenti tra le due squadre sorridono nettamente alla Roma, che ha vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti, incluso il più recente terminato 1-0 per i capitolini in trasferta. La sfida tra Roma e Parma sarà disponibile live su Rojadirecta, con aggiornamenti e azioni in tempo reale.
Table of Contents
Forma delle Squadre e News di Gara
Dopo aver perso tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni (1 vittoria), una sequenza che aveva rischiato di compromettere l’inizio stagionale incoraggiante della Roma, la squadra è tornata a vincere battendo il Sassuolo in trasferta per 1-0 — la quarta delle sei vittorie in questa stagione di Serie A a concludersi 1-0. Gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno terminato al secondo posto la giornata dello scorso fine settimana, avendo gli stessi punti dei campioni in carica del Napoli attualmente in cima alla classifica, e hanno quindi ottenuto il loro inizio migliore dopo otto giornate di una stagione dal 2014/2015. I ‘Giallorossi’ dovranno migliorare le proprie prestazioni casalinghe per mantenere il giusto passo, avendo perso quattro delle ultime cinque partite casalinghe in tutte le competizioni (1 vittoria), anche se sempre attraverso un margine di un solo gol.
Il Parma comincia questo turno a tre punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione, ma il suo inizio stagionale è stato deludente, avendo vinto una sola delle prime otto partite di Serie A (4 pareggi, 3 sconfitte) segnando solo tre gol — il totale peggiore del campionato. Non è riuscito a segnare quando ha pareggiato a reti bianche sabato scorso contro il Como, sabato e si trova nella stessa posizione dopo otto giornate nella stagione 2024/2025, quando ha dovuto lottare per la salvezza fino alla fine. Gli uomini di Carlos Cuesta sono ora l’unica squadra della Serie A a non aver ancora segnato in alcuna trasferta in questa stagione (2 pareggi, 2 sconfitte), contribuendo a un record impietoso, dato che sono solamente due le vittorie nelle trasferte di Serie A da novembre 2020 in poi (16 pareggi, 19 sconfitte).
Scontri diretti Roma vs Parma
La Roma ha vinto entrambi gli scontri diretti disputati la scorsa stagione mediante un risultato complessivo di 6-0, portando a quattro il quantitativo di vittorie negli ultimi cinque scontri diretti in tutte le competizioni (1 sconfitta). L’ultima vittoria del Parma in uno scontro diretto in trasferta risale addirittura ad aprile 1997 (4 pareggi, 18 sconfitte), e la squadra emiliana ha perso le ultime quattro trasferte contro la Roma mediante un risultato complessivo di 12-2.
Roma-Parma Streaming in Diretta
Roma-Parma Pronostico Partita Serie A
Ecco i nostri pronostici calcio oggi per questa sfida di Serie A:
- Pronostico 1X2: Vittoria Roma (1) a quota 1.53
- Entrambe le squadre a segno: No a quota 1.67
Per quanto riguarda il primo pronostico, la Roma parte nettamente favorita in questo incontro. I giallorossi hanno mostrato grande solidità in questa prima parte di stagione, specialmente in fase difensiva con soli 3 gol subiti in 8 partite. Nonostante il rendimento casalingo non sia stato impeccabile (2 vittorie e 2 sconfitte), la differenza di qualità tra le due rose è evidente. Il Parma, dal canto suo, non ha ancora ottenuto vittorie in trasferta in questa stagione, collezionando 2 pareggi e 2 sconfitte.
Per il secondo pronostico, puntiamo sul “No” nell’opzione “Entrambe le squadre a segno”. La difesa della Roma è tra le migliori del campionato, mentre l’attacco del Parma è tra i meno prolifici con soli 3 gol realizzati. Considerando che nelle ultime cinque partite tra queste due squadre, il Parma è riuscito a segnare solo in un’occasione, riteniamo che i ducali possano rimanere a secco anche questa volta.

