Como-Verona Pronostico e Streaming 29 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 29, 2025
6 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Pur non essendo ancora al massimo della forma, il Como sta rispettando le aspettative prima di questa stagione e punta ad avvicinarsi alle prime quattro posizioni ospitando il problematico Hellas Verona. Il Como di Cesc Fàbregas ospita l’Hellas Verona di Paolo Zanetti in una sfida che mette di fronte due squadre con obiettivi stagionali molto diversi. L’incontro, valido per la nona giornata di Serie A, si disputerà mercoledì 29 ottobre 2025 alle 18:30 presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia. I padroni di casa, attualmente sesti in classifica con 13 punti, stanno vivendo un ottimo inizio di stagione, mentre gli scaligeri, fermi a quota 5 punti e in piena zona retrocessione, cercano disperatamente di invertire la rotta. Tifosi e appassionati possono guardare la partita in live streaming su Rojadirecta comodamente da casa.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Como è ora imbattuto da sette partite in tutte le competizioni dopo aver pareggiato a reti bianche la settimana scorsa nella trasferta contro il Parma (3 vittorie, 4 pareggi), ma una prestazione offensiva sottotono gli ha impedito di raggiungere le prime quattro posizioni. La squadra di Cesc Fàbregas ha perso solo una volta in questa stagione di Serie A, e vanta la seconda difesa migliore del campionato prima di questo turno, quindi ci sono molti motivi di ottimismo per i ‘Lariani’. I sogni di qualificarsi in Europa potranno aumentare ulteriormente se il Como riuscisse a restare imbattuto in casa nel 2025/2026 (4 vittorie, 2 pareggi), e ci sono stati margini di almeno due gol in tutte e quattro le vittorie.

L’inizio stagionale disastroso del Verona è andato avanti sprecando un vantaggio di due gol e subendo il gol del pareggio al 92° minuto nel 2-2 domenica scorsa contro il Cagliari. Gli ‘Scaligeri’ restano una delle uniche quattro squadre ancora senza vittorie dopo l’ottava giornata (5 pareggi, 3 sconfitte), ma cominciano questo turno fuori dalla zona retrocessione, e ciò aiuta ad alleviare un po’ la pressione sull’allenatore Paolo Zanetti. È difficile che trovi ulteriore sollievo qui, poiché il Verona non è riuscito nemmeno a segnare nelle ultime tre trasferte di campionato (1 pareggio, 2 sconfitte), sebbene l’ultima vittoria in una trasferta di Serie A sia arrivata proprio nell’ultima giornata della stagione 2024/2025!

Scontri diretti Como-Verona

Il Como è imbattuto negli ultimi quattro scontri diretti in tutte le competizioni (2 vittorie, 2 pareggi), ed è stato in vantaggio per 1-0 al termine del primo tempo in entrambi gli scontri diretti della scorsa stagione.

Como-Verona Streaming in Diretta



Como-Verona Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi della partita Como-Hellas Verona, ecco i nostri pronostici calcio oggi:

  • Pronostico 1X2: Vittoria del Como (1) a quota 1.62 su Betsson
  • Entrambe le squadre a segno: No a quota 1.70 su Goldbet

Il primo pronostico si basa sulla netta differenza di forma tra le due squadre. Il Como non ha ancora perso in casa in questa stagione, mentre il Verona non ha mai vinto in trasferta. La squadra di Fàbregas sta mostrando un calcio propositivo e concreto, con una difesa solida che ha subito appena 5 reti in 8 partite. Il Verona, dal canto suo, fatica tremendamente a trovare la via del gol, avendone realizzati solo 4 dall’inizio del campionato.

Per quanto riguarda il secondo pronostico, optiamo per “entrambe le squadre a segno? No” considerando la sterilità offensiva degli scaligeri in trasferta e la solidità difensiva del Como tra le mura amiche. I lariani hanno dimostrato di saper chiudere bene gli spazi, mentre il Verona ha evidenti difficoltà realizzative, specialmente lontano dal Bentegodi.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *