Atalanta-Milan Pronostico e Streaming 28 Ottobre 2025
Due squadre che hanno affrontato pareggi deludenti lo scorso fine settimana cercheranno di tornare a vincere in questo turno infrasettimanale, quando l’Atalanta ospita a Bergamo il Milan. Il Gewiss Stadium si prepara ad accogliere uno dei match più attesi della nona giornata di Serie A: Atalanta contro Milan. La sfida, in programma martedì 28 ottobre 2025 alle 20:45, mette di fronte due squadre con ambizioni diverse ma entrambe determinate a conquistare punti preziosi. I bergamaschi, attualmente settimi in classifica con 12 punti, sono ancora imbattuti in campionato ma hanno collezionato ben sei pareggi in otto partite. Il Milan, invece, occupa la seconda posizione con 17 punti e un ruolino di marcia che parla di cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Entrambe le formazioni arrivano da un pareggio nell’ultimo turno: 1-1 per l’Atalanta in trasferta contro la Cremonese e 2-2 per il Milan in casa contro il Pisa.
Table of Contents
Forma delle Squadre e News di Gara
L’Atalanta era la grande favorita per battere sabato scorso la Cremonese, ma ha dovuto rimontare da uno svantaggio di 1-0 fino a limitarsi a un pareggio (1-1). ‘Specialisti dei pareggi’ in questa stagione di Serie A, i ‘Bergamaschi’ hanno ora pareggiato le ultime quattro partite di campionato, anche se rimangono l’unica squadra del torneo a non aver ancora perso una partita. Anche se l’Atalanta è rimasta imbattuta nelle prime otto partite solo per la seconda volta nelle ultime quindici stagioni di massima serie, i sei pareggi fanno in modo che abbia in classifica meno punti di quanti ne avrebbe potuti ottenere. Tornare finalmente a vincere potrebbe non essere facile, dato che ‘La Dea’ ha vinto solo tre delle ultime quindici partite casalinghe di campionato (8 pareggi, 4 sconfitte).
Il Milan invece si starà mordendo le mani per essere arrivato a questo turno infrasettimanale dopo non essere più la prima in classifica, avendo pareggiato venerdì sera in casa contro la squadra di bassa classifica del Pisa (2-2). Anche se quei due punti persi sono qualcosa di deludente, i ‘Rossoneri’ sembrano comunque in grado di sfruttare pienamente il vantaggio di non dover giocare anche in Europa in questa stagione, e sono imbattuti da otto partite in tutte le competizioni (6 vittorie, 2 pareggi) dopo la sconfitta sorprendente in casa contro la Cremonese nel turno di apertura. In trasferta, quindi, i ‘Rossoneri’ non hanno ancora perso in questa stagione (2 vittorie, 1 pareggio), mantenendo la porta inviolata in tre partite consecutive, ma sono stati proprio loro a non aver segnato in quattro delle ultime cinque partite di Serie A giocate di martedì (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).
Scontri diretti Atalanta-Milan
L’Atalanta ha vinto spesso questo scontro diretto negli ultimi tempi, non avendo perso nessuno degli ultimi cinque (4 vittorie, 1 pareggio), ma l’allenatore Ivan Jurić non ha vinto nessuno dei suoi ultimi nove scontri diretti personali contro il suo collega alla guida del Milan, Massimiliano ‘Max’ Allegri (3 pareggi, 6 sconfitte).
Atalanta-Milan Streaming in Diretta
Atalanta-Milan Pronostico Partita Serie A
Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle prestazioni recenti, ecco i nostri pronostici per questa sfida:
- Risultato finale: Pareggio (X) – Nonostante il Milan occupi una posizione migliore in classifica, l’Atalanta ha dimostrato grande solidità, soprattutto tra le mura amiche dove non ha mai perso. I bergamaschi hanno pareggiato ben 6 delle 8 partite disputate in campionato e il Milan arriva da un 2-2 casalingo. La quota per il pareggio è fissata a 3.40 su Goldbet.
- Entrambe le squadre a segno: SÌ – Sia l’Atalanta che il Milan hanno un buon potenziale offensivo, con rispettivamente 12 e 13 gol segnati in campionato. Entrambe le squadre hanno trovato la via della rete con regolarità nelle ultime uscite. La quota per questa opzione è di 1.67 su Bet365.
I pronostici calcio oggi suggeriscono una partita equilibrata, dove entrambe le formazioni potrebbero annullarsi a vicenda, portando a casa un punto ciascuna. L’Atalanta ha dimostrato grande abilità negli scontri diretti recenti, vincendo quattro degli ultimi cinque confronti con il Milan.

