Verona-Cagliari Pronostico e Streaming 26 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 26, 2025
3 Views
Serie A Pronostico e Diretta

La sfida tra Hellas Verona e Cagliari, in programma domenica 26 ottobre 2025 alle ore 15:00 allo stadio Marc Antonio Bentegodi, rappresenta un importante crocevia per entrambe le formazioni nella loro corsa alla salvezza. Gli scaligeri, guidati da Paolo Zanetti, occupano attualmente la 17ª posizione con soli 4 punti, frutto di 4 pareggi e 3 sconfitte, con un preoccupante bilancio di 2 gol fatti e 9 subiti. Davanti al proprio pubblico, il Verona non ha ancora conosciuto la gioia della vittoria, collezionando 2 pareggi e 1 sconfitta. La sfida tra Verona e Cagliari sarà disponibile live su Rojadirecta, con aggiornamenti e azioni in tempo reale.

Forma delle Squadre e News di Gara

Il Verona spera finalmente di cominciare davvero la sua stagione dopo non aver vinto nessuna delle prime sette partite di campionato (4 pareggi, 3 sconfitte), anche se in qualche modo comincia questo turno fuori dalla zona retrocessione. Ciò che è davvero preoccupante per i padroni di casa è che le ultime due volte che avevano ottenuto quattro punti o meno nelle prime sette giornate di Serie A (nel 2015/2016 e nel 2017/2018), alla fine furono retrocessi, quindi hanno già un presagio storico negativo. Migliorare gli appena due gol segnati — il quantitativo più basso del campionato — aiuterebbe senz’altro a invertire quella tendenza, ma ottenere in casa quella tanto attesa prima vittoria potrebbe essere complicato, avendo vinto solo una delle ultime 16 partite casalinghe di Serie A (7 pareggi, 8 sconfitte).

Il Cagliari non è nuovo a trovarsi vicino alla retrocessione, essendosi classificato al 16° e al 15° posto al termine delle ultime due stagioni, anche se comincia questo turno avendo un margine di cinque punti rispetto alla zona retrocessione, anche se non vince da tre partite di campionato (2 pareggi, 1 sconfitta). L’ottima partenza iniziale fa sì che gli otto punti in sette partite siano il miglior inizio del Cagliari in una stagione di Serie A dal 2020/2021, e metà di quel totale è stato ottenuto in trasferta (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta). I ‘Sardi’ percorrono complessivamente la distanza più ampia di qualsiasi altra squadra di Serie A per le loro trasferte, e ciò potrebbe avere un peso, avendo vinto solo due delle ultime 13 trasferte nella massima serie (4 pareggi, 7 sconfitte).

Testa a testa Verona-Cagliari

Dopo aver vinto entrambi gli scontri diretti nella scorsa stagione di Serie A, il Cagliari può eguagliare la sua sequenza migliore di vittorie contro il Verona in campionato, stabilita nel 1971/1972, ottenendo qui la terza vittoria di fila.

Verona-Cagliari Streaming in Diretta



Verona-Cagliari Pronostico Partita Serie A

Per questa sfida della 8ª giornata di Serie A, abbiamo analizzato attentamente tutti i fattori in gioco per offrirvi i migliori pronostici scommesse:

  • Pronostico 1X2: Vittoria Hellas Verona (1) – Nonostante il difficile avvio di stagione, crediamo che il Verona possa finalmente sbloccarsi in casa contro un Cagliari reduce da una pesante sconfitta interna. Il fattore campo e la necessità di punti potrebbero spingere i gialloblù alla prima vittoria stagionale. La quota per questo esito è di 2.30 su Goldbet.
  • Entrambe le squadre a segno? No – Considerando le difficoltà offensive del Verona (solo 2 gol realizzati finora) e il recente clean sheet del Cagliari contro il Bologna, riteniamo probabile che almeno una delle due squadre non riesca a segnare. Questo pronostico calcio oggi è disponibile a quota 1.75 su Bet365.

I dati statistici mostrano chiaramente come entrambe le squadre fatichino in fase realizzativa, con il Verona particolarmente in difficoltà con soli 2 gol all’attivo in 7 partite. La necessità di punti potrebbe portare a un match tattico e bloccato, dove il primo gol potrebbe risultare decisivo.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *