SK Rapid-Fiorentina Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2025

Due club in difficoltà, il Rapid Vienna (l’SK Rapid) e la Fiorentina, squadra ospite, si affronteranno nella seconda giornata di UEFA Conference League. Rojadirecta offre lo streaming live dell’incontro, perfetto per chi vuole restare sempre connesso alle emozioni del calcio.
Table of Contents
Notizie e Analisi di Forma
Il Rapid Vienna continua la sua parabola discendente, dopo la terza sconfitta consecutiva di campionato del fine settimana per 2-0 in casa contro il LASK, e da essere in vetta alla classifica della Bundesliga austriaca, si ritrova indietro di quattro punti. Tra queste sconfitte c’è stata quella per 4-1 contro il Lech Poznań nella prima giornata di questa competizione, parte dell’attuale striscia di cinque partite senza vittorie (1 pareggio, 4 sconfitte). I tifosi di casa saranno comprensibilmente nervosi in vista di questa partita, ma il Rapid Vienna ha le carte in regola per riprendersi in questo contesto, dopo aver vinto otto delle ultime 12 partite casalinghe UEFA (3 pareggi, 1 sconfitta), compresi i turni di qualificazione.
Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Milan nel fine settimana, la Fiorentina non vince dall’inizio della stagione di Serie A (3 pareggi, 4 sconfitte) e si colloca in zona retrocessione. La sua unica gioia finora nel 2025/26 è arrivata in Europa, dove la squadra italiana ha vinto tutte e tre le partite di questa competizione (qualificazioni incluse), l’ultima delle quali per 2-0 contro il club ceco del Sigma Olomouc alla prima giornata. Continuando così, gli ospiti potrebbero non solo dimenticare i recenti problemi di campionato, ma anche migliorare la forma mostrata nelle ultime cinque trasferte nella Conference League vera e propria (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), anche se non hanno mai davvero sfigurato, dato che le tre sconfitte hanno tutte avuto un solo gol di margine (3-2 o 2-1).
Scontri diretti SK Rapid-Fiorentina
Gli unici due precedenti scontri diretti del XXI° secolo sono arrivati nelle qualificazioni alla Conference League 2023/24, quando il Rapid Vienna vinse 1-0 in casa, per poi perdere 2-0 in trasferta.
SK Rapid-Fiorentina Streaming in Diretta
SK Rapid-Fiorentina Pronostico Partita Conference League
Considerando le debolezze difensive di queste due squadre, prevediamo più di 2,5 gol totali. Per questa partita di Conference League, abbiamo analizzato attentamente i dati a disposizione e formulato due pronostici principali:
- Vittoria in trasferta della Fiorentina (2): La squadra di Pioli, nonostante qualche difficoltà in campionato, ha mostrato buona solidità in Europa, come dimostra la vittoria all’esordio. Il Rapid Wien, invece, è in un momento di forma negativo con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e un pesante ko all’esordio europeo. La quota 2.10 offerta da Bet365 per il successo viola rappresenta un valore interessante.
- Entrambe le squadre a segno – Sì: Nonostante la Fiorentina parta favorita, il Rapid Wien gioca in casa e potrebbe trovare almeno una rete, considerando che i viola hanno subito gol in 4 delle ultime 5 partite. La quota 1.68 proposta da Betsson per questo pronostico calcio appare conveniente.