Roma-Plzen Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 23, 2025
5 Views
UEFA Europa Legaue Roja Calcio

Il Viktoria Plzeň si reca in Italia avendo l’obiettivo di portare avanti il proprio inizio senza sconfitte nel girone unico di UEFA Europa League (UEL) e affronta qui la Roma, la cui stagione ha finora offerto risultati contrastanti. Tutta la passione del calcio italiano ti aspetta in diretta su Rojadirecta, con immagini e aggiornamenti in tempo reale.

Forma delle Squadre e News di Gara

Dopo aver cominciato il girone unico avendo vinto per 2-1 il mese scorso in trasferta contro il Nizza, la Roma ha pagato a caro prezzo la propria imprecisione avendo perso la seconda gara della competizione 1-0 in casa contro il Lille, nonostante abbia avuto tre occasioni dal dischetto per segnare a causa di due ripetizioni. Sebbene gli uomini di Gian Piero Gasperini abbiano reagito avendo vinto per 2-1 contro la Fiorentina subito dopo, il ritorno dalla sosta per le Nazionali ha portato altre delusioni, avendo perso per 1-0 contro l’Inter, che ha impedito alla squadra di portarsi in cima alla classifica di Serie A. I ‘Giallorossi’ hanno ora perso tre delle ultime quattro partite casalinghe ufficiali allo Stadio Olimpico (1 vittoria), un record ben al di sotto delle aspettative per un club tra i favoriti per la conquista del trofeo nella UEL.

Il Viktoria Plzeň ha festeggiato la sua prima vittoria stagionale in UEL battendo il Malmö per 3-0 sotto la guida dell’ex allenatore ad interim Marek Bakoš, e si trova sopra la Roma avendo quattro punti nella classifica del girone unico (1 vittoria, 1 pareggio). Ora il Viktoria Plzeň si appresta a giocare la terza partita di UEL avendo un terzo allenatore diverso, dopo che Martin Hyský ha preso il timone della squadra la settimana scorsa, cominciando il suo mandato avendo vinto per 1-0 contro il Bohemians sabato scorso in campionato — la sesta vittoria nelle ultime 11 partite ufficiali (3 pareggi, 2 sconfitte). Giocare fuori casa non dovrebbe penalizzare troppo la squadra ceca che, dall’inizio della stagione 2024/2025, ha perso solo tre delle 11 trasferte nelle competizioni continentali (4 vittorie, 4 pareggi).

Precedenti tra Roma-Plzen

La Roma ha vinto due degli ultimi quattro scontri diretti ufficiali (1 pareggio, 1 sconfitta), ed entrambe le squadre hanno segnato in tre di quelle quattro partite. I ‘Giallorossi’ hanno vinto solo cinque delle 12 partite giocate contro avversarie della Repubblica Ceca (3 pareggi, 4 sconfitte), mentre il Viktoria Plzeň ha perso cinque delle sue sette partite giocate in Italia nelle grandi competizioni europee (1 vittoria, 1 pareggio).

Roma-Plzen Streaming in Diretta


Roma-Plzen Pronostico Partita Europe League

Dato che tendono a esserci ben pochi gol nelle partite casalinghe stagionali della Roma, in questa partita si consiglia di scommettere su una vittoria della Roma per 1-0. Dopo un’attenta analisi dei dati a disposizione, ecco i nostri pronostici scommesse per il match dell’Olimpico:

  • Vittoria della Roma (1) – Nonostante la recente sconfitta in Europa League contro il Lille, riteniamo che i giallorossi abbiano tutte le carte in regola per conquistare i tre punti in casa. La qualità tecnica della rosa e il fattore campo dovrebbero fare la differenza. La quota proposta da Betsson è di 1.39, un valore che riflette il favore del pronostico per i padroni di casa.
  • Entrambe le squadre a segno: Sì – Il Viktoria Pilsen ha dimostrato di saper essere pericoloso in attacco, con 4 gol segnati nelle prime due partite europee. La Roma, pur avendo qualità difensive, ha subito reti in entrambe le partite disputate in Europa League. La quota offerta da Bet365 per questa opzione è di 1.80, un valore interessante considerando i pronostici di oggi che vedono entrambe le squadre capaci di trovare la via del gol.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *