Sporting-Marsiglia Pronostico e Streaming 22 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 22, 2025
3 Views
UEFA Champions League Roja Calcio

Dopo una partenza identica nella competizione, lo Sporting Lisbona (Sporting CP) e il Marsiglia si affronteranno oggi in UEFA Champions League (UCL); entrambe le squadre finora hanno registrato una vittoria e una sconfitta nel girone. Segui la diretta streaming su Rojadirecta e vivi tutta l’intensità del calcio minuto per minuto.

Forma delle Squadre e News di Gara

I tifosi dello Sporting Lisbona speravano che il calo prima della parentesi delle nazionali fosse solo temporaneo (1 pareggio, 1 sconfitta), ma sabato i Leoni hanno avuto bisogno di un autogol e dei tempi supplementari per superare di poco il Pacos Ferreira nella Taça de Portugal. Questo porta lo Sporting Lisbona a zero vittorie nei 90 minuti in tre partite consecutive: è la prima volta da febbraio che succede (2 pareggi, 1 sconfitta). Questa striscia era iniziata con la sconfitta per 2-1 contro il Napoli nella seconda giornata di questa competizione, ma la vittoria per 4-1 contro il Kairat Almaty nella prima giornata è un pensiero più positivo a cui aggrapparsi, dato che è la sua unica vittoria nelle ultime otto partite di UCL (2 pareggi, 5 sconfitte).

Il Marsiglia ha registrato il suo maggior margine di vittoria in UCL in quasi 16 anni, travolgendo l’Ajax per 4-0 alla seconda giornata. È una delle cinque vittorie consecutive di questa squadra, che sta vivendo la sua striscia vincente più lunga da gennaio 2023, ed è in vetta alla Ligue 1 dopo aver surclassato un Le Havre ridotto in dieci uomini per 6-2 lo scorso sabato. Le cose stanno andando piuttosto bene per l’allenatore Roberto De Zerbi, che spera di portare la sua squadra fino alla fase a eliminazione diretta di questa competizione, dopo un’attesa di 14 anni. Tuttavia, le 11 sconfitte nelle ultime 12 trasferte di UCL vera e propria rischiano di mandare tutto in malora, ma vale la pena sottolineare che l’unica eccezione è stata una vittoria per 2-0 in questa sede nel 2022.

Scontri diretti Sporting-Marsiglia

Il Marsiglia ha vinto i due precedenti scontri diretti, nella fase a gironi della UCL 2022/23. A parte quella vittoria testa a testa fuori casa, il Marsiglia ha perso tutte le altre quattro trasferte di Coppa dei Campioni/UCL contro club portoghesi.

Sporting-Marsiglia Streaming in Diretta



Sporting-Marsiglia Pronostico Partita Champions League

Questa partita promette spettacolo, quindi consigliamo di puntare su entrambe le squadre a segno e over 2,5 gol totali.

Ecco i nostri due pronostici principali per questa sfida di Champions League:

  • Vittoria Sporting CP (1): Nonostante i precedenti sfavorevoli, crediamo che i portoghesi possano sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti. Lo Sporting ha un record perfetto in casa in questa Champions e arriva da un buon periodo di forma con 3 vittorie nelle ultime 5 partite. La quota 2.25 offerta da Goldbet rappresenta un valore interessante per questo pronostico calcio.
  • Entrambe le squadre segnano (Sì): Sia lo Sporting CP che l’Olympique Marseille hanno dimostrato buone capacità offensive in questa stagione. I portoghesi hanno segnato 5 gol in 2 partite di Champions, mentre i francesi ne hanno realizzati lo stesso numero. Entrambe le squadre hanno però mostrato qualche vulnerabilità difensiva. La quota 1.57 proposta da Bet365 per questo esito appare quindi molto ragionevole.

I pronostici di oggi tengono conto sia del valore delle squadre che del contesto della partita, con lo Sporting che potrebbe trovare la giusta motivazione per invertire il trend negativo contro i francesi.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *