Royale Union SG-Inter Pronostico e Streaming 21 Ottobre 2025

La Royale Union SG cercherà di reagire dopo la sconfitta pesante subita alla seconda giornata, ma ad aspettarla c’è un’Inter che sarà determinata a mantenere il suo inizio perfetto del 100% nel girone unico della UEFA Champions League (UCL). Segui il calcio in diretta streaming su Rojadirecta e resta aggiornato su ogni sfida di UCL.
Table of Contents
Situazione Attuale e Ultime Novita
David Hubert ha cominciato la sua carriera da allenatore alla Royale Union avendo vinto per 3-1 contro il Charleroi durante il fine settimana. Questa vittoria ha aiutato gli ‘Unionistes’ a riprendersi dopo aver subito due sconfitte consecutive, inclusa la pesante sconfitta alla seconda giornata di UCL, in casa contro il Newcastle United (4-0). La Royale Union non vorrà subire l’onta di diventare la prima squadra belga dopo il Royal Antwerp nella stagione 2023/2024 a perdere le prime due partite ‘casalinghe’ di questa competizione, e la sequenza di sette partite senza sconfitte (4 vittorie, 3 pareggi) nelle fasi a gironi/girone unico delle competizioni europee prima della sconfitta contro il Newcastle, dà un po’ di speranza per riuscire a riprendersi qui sul campo neutro del Lotto Park, dove normalmente gioca l’Anderlecht.
L’Inter ha battuto la Roma 1-0 lo scorso fine settimana, ottenendo la sesta vittoria ufficiale consecutiva, una sequenza cominciata nella prima giornata di questa competizione. Poiché entrambe le vittorie in UCL sono arrivate senza subire gol, l’allenatore Cristian Chivu può fare la storia, poiché i ‘Nerazzurri’ non hanno mai vinto ‘a zero’ le prime tre partite di una singola stagione di Coppa dei Campioni/UCL. Le dieci porte inviolate mantenute nelle ultime undici partite della fase a gironi/girone unico lasciano credere che possano riuscire nell’impresa, anche se le sole quattro vittorie nelle ultime otto trasferte della fase a gironi/girone unico di UCL (3 pareggi, 1 sconfitta) indicano che quella prospettiva non sia affatto una certezza.
Testa a testa
Questo sarà il primo scontro diretto in assoluto tra queste due squadre, mentre l’unica volta precedente che la Royale Union affrontò una squadra italiana fu nella scorsa stagione di UEFA Europa League, quando pareggiò contro la Roma per 1-1. L’Inter ha vinto i suoi ultimi tre scontri contro club del Belgio, l’ultimo dei quali nella stagione 2004/2005 della UCL.
Royale Union SG-Inter Streaming in Diretta
Royale Union SG-Inter Pronostico Partita Champions League
La solidità difensiva dell’Inter in Europa suggerisce che una scelta prudente potrebbe essere quella di scommettere che entrambe le squadre non riescano a segnare.
Ecco i nostri pronostici per questa sfida di Champions League:
- Vittoria in trasferta Inter (2): L’Inter sta attraversando un ottimo periodo di forma, con una difesa impenetrabile in Champions League e un attacco efficace. Il divario tecnico e di esperienza con l’Union Saint-Gilloise appare evidente. La quota proposta da Bet365 per il segno 2 è di 1.70, un valore interessante considerando la differenza di qualità tra le due squadre.
- Entrambe le squadre a segno – Sì: Nonostante la solidità difensiva dell’Inter in Champions, l’Union Saint-Gilloise ha dimostrato di saper trovare la via del gol, avendo segnato 3 reti nelle prime due partite europee. I belgi, inoltre, giocheranno davanti al proprio pubblico, fattore che potrebbe spingerli a cercare con maggiore convinzione la via della rete. La quota per il “Gol” è di 1.75 su Bet365, un valore che riteniamo conveniente.
I pronostici calcio oggi suggeriscono una partita in cui l’Inter dovrebbe prevalere, ma non senza concedere qualcosa agli avversari, che in casa potrebbero rendersi pericolosi in più di un’occasione.