Milan-Fiorentina Pronostico e Streaming 19 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 18, 2025
3 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare la Fiorentina di Stefano Pioli in una sfida che promette scintille al Giuseppe Meazza. L’incontro, valido per la settima giornata di Serie A, vedrà di fronte due squadre con momenti di forma decisamente opposti. I rossoneri occupano attualmente la terza posizione in classifica con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre i viola navigano in acque pericolose al diciassettesimo posto con soli 3 punti, ottenuti grazie a tre pareggi in sei partite. La sfida è in programma domenica 19 ottobre 2025 alle 20:45 e rappresenta un’importante occasione per il Milan di consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica, mentre la Fiorentina cerca disperatamente una svolta per allontanarsi dalla zona retrocessione. La partita sarà disponibile in streaming live su Rojadirecta, ideale per chi non vuole perdere neanche un’azione.

Forma delle Squadre e News di Gara

Dopo una stagione 2024/2025 a dir poco disastrosa, il Milan sembra abbia cambiato pagina, avendo cominciato questa stagione in modo deciso, al punto da collocarsi tra i primi contendenti per lo ‘Scudetto’ (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). I ‘Rossoneri’ non perdono in campionato da cinque partite, e qui potrebbero arrivare a sei per la prima volta dall’inizio del 2024. Non sorprende che sotto la guida del ritornato Massimiliano ‘Max’ Allegri le basi solide del Milan siano state costruite in difesa, dato che la squadra ha subito solo tre gol nell’arco delle sue prime sei partite, e prima di questo turno sono quattro le porte inviolate mantenute — il quantitativo più alto (pari merito) del campionato.

Il morale della Fiorentina non potrebbe essere più basso di così, non avendo vinto nessuna delle prime sei partite di una stagione di Serie A solo per la terza volta nella sua storia (3 pareggi, 3 sconfitte). La frustrazione dei ‘Toscani’ è ulteriormente aggravata dall’aver già perso otto punti da che erano in vantaggio in campionato, rispetto ai dieci punti persi nell’intera scorsa stagione di Serie A! Questo non è certo lo scenario ideale che Stefano Pioli avrebbe voluto per festeggiare la 500ª partita da allenatore in Serie A, affrontando il club che portò alla vittoria dello ‘Scudetto’ nel 2021/2022.

Testa a testa Milan-Fiorentina

Il Milan ha vinto 78 dei 170 scontri diretti contro la Fiorentina in Serie A (45 pareggi, 47 sconfitte), e ha ottenuto più vittorie in questa competizione solo contro la Roma. La Fiorentina è riuscita a evitare la sconfitta in entrambi gli scontri diretti disputati durante la scorsa stagione (1 vittoria, 1 pareggio).

Milan-Fiorentina Streaming in DirettaAtalanta-Lazio Streaming in Diretta



Milan-Fiorentina Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi dei dati a disposizione, ecco i nostri pronostici scommesse per il match tra Milan e Fiorentina:

  • Risultato finale 1X2: Vittoria del Milan (1) a 1.67 su GoldBet
    La squadra di Allegri sta attraversando un ottimo momento di forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Il rendimento casalingo è solido (due vittorie su tre incontri) e la differenza in classifica è evidente. La Fiorentina non ha ancora vinto in campionato e fatica particolarmente a trovare continuità.
  • Entrambe le squadre a segno: No a 1.85 su Lottomatica
    Nonostante l’ultimo scontro diretto sia terminato 2-2, ci aspettiamo che il Milan possa mantenere la porta inviolata. La Fiorentina ha segnato solo 4 reti in 6 partite (media di 0.67 gol a partita) e potrebbe faticare a trovare la via del gol contro una difesa rossonera che ha subito solo 3 reti in questo avvio di campionato. I pronostici calcio oggi indicano una sfida potenzialmente a senso unico.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *