Pisa-Verona Pronostico e Streaming 18 Ottobre 2025

La settima giornata di Serie A 2025/26 propone un delicato scontro diretto in chiave salvezza tra Pisa e Hellas Verona, in programma sabato 18 ottobre 2025 alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani. Le due squadre navigano nei bassifondi della classifica, con i toscani ultimi a quota 2 punti e gli scaligeri appena sopra a 3 punti. Entrambe le formazioni sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e hanno urgente bisogno di punti per risollevarsi da una situazione già critica dopo appena sei giornate. Il match si preannuncia teso e combattuto, con due squadre che faticano tanto in fase realizzativa quanto in quella difensiva.
Table of Contents
Notizie e Stato di Forma
Il Pisa ha perso 4-0 l’ultima partita contro il Bologna, e ha cominciato all’ultimo posto in classifica la sosta per le Nazionali. Il club neopromosso ha anche cominciato per la prima volta dal 1988/1989 (anno in cui retrocesse) una stagione di Serie A senza vincere nessuna delle prime sei partite (2 pareggi, 4 sconfitte). Per evitare di ripetere quell’esito anche nella stagione 2025/2026, la squadra di Alberto Gilardino dovrà continuare a migliorare sia in difesa che in attacco, dato che prima di questo turno, solo un’altra squadra ha segnato meno gol, o ne ha subiti di più, rispetto al Pisa. Anche se solamente due dei dieci gol subiti sono arrivati in casa (1 pareggio, 2 sconfitte), i tifosi non hanno ancora potuto esultare per un gol segnato dalla loro squadra all’Arena Garibaldi.
Il Verona spera di migliorare dopo aver perso tre partite consecutive ufficiali, non riuscendo a segnare nelle due sconfitte subite in Serie A. È l’unica squadra che ha segnato meno gol (due) rispetto al Pisa, e non sorprende che abbia trascorso la sosta per le Nazionali all’interno della zona retrocessione (3 pareggi, 3 sconfitte). I record storici precedenti non portano fiducia: i ‘Gialloblù’ hanno guadagnato un solo punto nelle prime tre trasferte di una stagione di Serie A per la prima volta dal 2015/2016 (in cui vennero retrocessi), e l’allenatore Paolo Zanetti non può contare troppo sull’ottenere un risultato positivo qui, poiché il Verona non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite nella massima serie contro avversarie neopromosse (4 pareggi, 1 sconfitta).
Scontri diretti Pisa-Verona
Questo sarà il primo scontro diretto dopo marzo 2017. Il Verona è rimasto imbattuto in 11 dei 12 scontri diretti contro il Pisa in Serie A (8 vittorie, 3 pareggi) mantenendo la porta inviolata in otto di essi.
Pisa-Verona Streaming in Diretta
Pisa-Verona Pronostico Partita Serie A
Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni delle due squadre, ecco i nostri pronostici calcio oggi per la sfida tra Pisa e Hellas Verona:
- Vittoria Pisa (1) – Nonostante la difficile situazione in classifica, il fattore campo potrebbe risultare decisivo per i nerazzurri. Il Pisa ha raccolto il suo unico punto casalingo della stagione e sembra avere qualcosa in più rispetto al Verona in questo momento. La quota di 2.60 offerta da Lottomatica appare molto interessante per una squadra che gioca davanti al proprio pubblico contro un avversario altrettanto in difficoltà.
- Entrambe le squadre a segno? No – Entrambe le formazioni hanno evidenti problemi realizzativi, con soli 3 gol segnati dal Pisa e 2 dal Verona nelle prime sei giornate. La quota 1.80 proposta da Bet365 per il “No” al gol di entrambe le squadre appare quindi un’opzione valida, considerando che le due difese potrebbero giocare con maggiore attenzione in un match così delicato.