Lecce-Sassuolo Pronostico e Streaming 18 Ottobre 2025

Lecce-Sassuolo Pronostico Sabato 18 ottobre 2025 allo stadio Via del Mare di Lecce andrà in scena un interessante confronto tra i padroni di casa del Lecce e il Sassuolo Calcio, valido per la settima giornata di Serie A. I salentini, guidati da Eusebio Di Francesco, arrivano a questa sfida con 5 punti in classifica, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte, che li collocano al 15° posto. I neroverdi di Fabio Grosso occupano invece la nona posizione con 9 punti, avendo ottenuto tre vittorie e tre sconfitte nelle prime sei giornate. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria per 1-0 in trasferta nell’ultimo turno: il Lecce ha espugnato il campo del Parma, mentre il Sassuolo ha vinto sul difficile campo del Verona. La partita si preannuncia equilibrata, con i salentini alla ricerca della prima vittoria casalinga stagionale e gli emiliani che puntano a confermare il buon momento di forma.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
La vittoria contro il Parma per 1-0 subito prima della sosta per le Nazionali ha concluso l’attesa del Lecce per la sua prima vittoria in questa stagione di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte) permettendo alla squadra pugliese di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Gli uomini di Eusebio Di Francesco potrebbero salire ulteriormente la classifica se riuscissero a vincere due partite consecutive di campionato solo per la seconda volta dall’inizio della scorsa stagione. Giocare allo Stadio Via del Mare difficilmente potrà aiutarli da questo punto di vista, poiché i ‘Salentini’ hanno vinto solo una delle ultime 14 partite casalinghe nella massima serie (4 pareggi, 9 sconfitte), non riuscendo neanche a segnare in otto di esse.
Il Sassuolo si reca nel Salento dopo la vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona subito prima della sosta per le Nazionali, che è stata la terza vittoria nell’arco delle ultime quattro partite di campionato (1 sconfitta), le ultime due delle quali sono state vinte consecutivamente. La squadra guidata da Fabio Grosso potrebbe salire, almeno temporaneamente, fino al quarto posto ottenendo una vittoria qui, ma ciò richiederebbe di vincere tre partite consecutive di Serie A per la prima volta da marzo 2023. Sembra complicato riuscire in un’impresa simile, anche considerate le prestazioni in trasferta, dato che i ‘Neroverdi’ hanno infatti vinto solo una delle ultime 16 trasferte nella massima serie (3 pareggi, 12 sconfitte), sebbene proprio quella vittoria sia arrivata nell’ultima partita (contro il Verona per 1-0).
Scontri diretti
Il Lecce ha vinto solo uno dei nove scontri diretti precedenti (4 pareggi, 4 sconfitte), ma quell’unica vittoria è arrivata nell’ultimo scontro tra queste due squadre in Serie A, ad aprile 2024. Il Lecce è inoltre ancora a caccia della sua prima vittoria casalinga contro il Sassuolo, non avendo vinto nessuno dei cinque scontri diretti ufficiali precedenti di questo tipo (3 pareggi, 2 sconfitte).
Lecce-Sassuolo Streaming in Diretta
Lecce-Sassuolo Pronostico Partita Serie A
Ecco i nostri due pronostici per questa interessante sfida di Serie A:
- Risultato finale: Pareggio (X) – Analizzando i dati a disposizione, riteniamo che il pareggio rappresenti l’esito più probabile per questo incontro. Il Lecce in casa ha finora raccolto solo un punto in tre partite, mentre il Sassuolo in trasferta ha ottenuto una vittoria e due sconfitte. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria di misura e potrebbero accontentarsi di un punto. La quota per il pareggio è particolarmente interessante: 3.70 su NetBet.
- Entrambe le squadre a segno: Sì – Nonostante il Lecce abbia difficoltà realizzative (solo 5 reti segnate a fronte di 10 subite), crediamo che in questa partita entrambe le squadre riusciranno a trovare la via del gol. Il Sassuolo ha un perfetto equilibrio tra gol fatti e subiti (8:8) e la difesa salentina ha mostrato diverse fragilità. La quota per questo pronostico calcio è di 1.91 su Bet365.
I pronostici di oggi indicano una partita equilibrata, dove entrambe le formazioni potrebbero trovare la via del gol, ma senza che nessuna delle due riesca a prevalere sull’altra.