Genoa-Parma Pronostico e Streaming 19 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 17, 2025
1 Views
Serie A Pronostico e Diretta

La sfida tra Genoa e Parma, in programma domenica 19 ottobre 2025 alle ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris, si preannuncia come un incontro cruciale per entrambe le formazioni, attualmente nelle zone basse della classifica di Serie A. I padroni di casa del Genoa, guidati da Patrick Vieira, occupano la penultima posizione con soli 2 punti frutto di 2 pareggi e 4 sconfitte, mentre il Parma di Carlos Cuesta si trova in una situazione leggermente migliore al 14° posto con 5 punti, avendo conquistato 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta nell’ultimo turno e cercheranno di invertire la rotta in questo scontro diretto che potrebbe già risultare determinante nella lotta per non retrocedere.

Situazione Attuale e Ultime Novita

Questa si preannuncia già essere una stagione lunga per il Genoa, che si trova all’interno della zona retrocessione dopo non aver vinto in sei partite (2 pareggi, 4 sconfitte). I due punti fin qui ottenuti sono il suo totale peggiore (pari merito) a questo punto durante ‘l’era dei tre punti a vittoria’, e la causa principale di ciò è l’attacco scarso. Gli uomini di Patrick Vieira hanno segnato solamente tre gol in campionato finora, nessuno dei quali in casa (1 pareggio, 2 sconfitte), e anche se i tifosi potrebbero aggrapparsi alle due vittorie in Coppa Italia contro il Vicenza (3-0) e l’Empoli (3-1), che dimostrano almeno una certa capacità offensiva, la sequenza di sei partite casalinghe senza vittorie in campionato (1 pareggio, 5 sconfitte) smorza rapidamente qualunque entusiasmo.

Anche il Parma sta avendo problemi in attacco, avendo segnato solo tre volte. A differenza dei padroni di casa, però, il Parma ha almeno vinto in questa stagione di Serie A, battendo il Torino per 2-1 il mese scorso prima di subire una sconfitta casalinga contro il Lecce per 1-0, poco prima della sosta per le Nazionali. Sebbene quella sconfitta sia l’unico passo falso dei ‘Crociati’ nell’arco delle ultime quattro partite in tutte le competizioni (2 vittorie, 1 pareggio), giocare in trasferta non dà molti motivi per essere ottimisti, per una squadra che ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte di Serie A (6 pareggi, 9 sconfitte), e non avendo segnato nelle ultime tre partite di questo tipo, potrebbe ora non riuscire a segnare in quattro trasferte consecutive nella massima serie solo per la terza volta nella sua storia.

Scontri diretti Genoa-Parma

Prima della scorsa stagione, quando il Genoa aveva vinto entrambi gli scontri diretti per 1-0 completando un ‘double’ di vittorie contro il Parma in campionato, il Genoa aveva perso sei degli otto scontri diretti dal 2015 contro la squadra emiliana (1 vittoria, 1 pareggio).

Genoa-Parma Streaming in Diretta


Genoa-Parma Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi dei dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per la sfida tra Genoa e Parma:

  • Risultato finale: Vittoria del Genoa (1) a 2.10 su Sisal
    Nonostante il difficile avvio di stagione, il Genoa ha storicamente un buon rendimento contro il Parma, avendo vinto 3 degli ultimi 5 confronti diretti. Il fattore campo potrebbe risultare determinante, considerando che l’ultimo precedente al Ferraris si è concluso proprio con un successo dei rossoblù. La squadra di Vieira ha urgente bisogno di una vittoria per rilanciarsi e il match casalingo contro un Parma altrettanto in difficoltà rappresenta l’occasione ideale.
  • Entrambe le squadre a segno: No a 1.72 su Lottomatica
    Le statistiche offensive di entrambe le squadre non sono particolarmente brillanti: il Genoa ha segnato solo 3 gol in 6 partite, mentre il Parma ne ha realizzati altrettanti. Considerando anche che nell’ultimo scontro diretto il risultato è stato di 1-0, ci aspettiamo una partita con poche reti e probabilmente con una sola squadra a segno. I pronostici calcio oggi indicano una partita bloccata, con difese che potrebbero prevalere sugli attacchi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *