Cagliari-Bologna Pronostico e Streaming 19 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 17, 2025
3 Views
Serie A Pronostico e Diretta

La settima giornata di Serie A ci regala un interessante confronto tra Cagliari e Bologna all’Unipol Domus. I padroni di casa, guidati da Fabio Pisacane, occupano l’undicesima posizione in classifica con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Bologna di Vincenzo Italiano, invece, naviga in acque più tranquille al settimo posto con 10 punti, grazie a 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La sfida si preannuncia intrigante, con i felsinei che partono leggermente favoriti nonostante il loro rendimento esterno non sia particolarmente brillante, avendo raccolto solo un punto in tre trasferte.

Forma delle Squadre e News di Gara

Dopo aver concluso le ultime due stagioni di Serie A appena sopra la zona retrocessione, i tifosi del Cagliari, che vorranno evitare un’altra lotta per la salvezza, non possono che essere soddisfatti di come ha cominciato la stagione la loro squadra (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Il pareggio in trasferta nell’ultima partita contro l’Udinese, una partita in cui il Cagliari ha effettuato solo otto tiri contro i 23 degli avversari, ha mostrato la capacità di ottenere punti anche quando non gioca al meglio, e la fiducia per quella partita potrebbe aiutare il Cagliari a ottenere la terza vittoria nell’arco di cinque partite — un traguardo che non ottiene in campionato da aprile 2024!

Il Bologna ha cominciato l’ultima pausa per le Nazionali senza aver perso le ultime tre partite di campionato (2 vittorie, 1 pareggio), avendo schiacciato in casa il Pisa per 4-0. Avendo segnato almeno due gol in ciascuna di quelle partite, è la forza offensiva della squadra ospite ad aver alimentato il miglioramento nelle prestazioni recenti, portandola vicina alle prime sei posizioni. Tornare in trasferta potrebbe però essere un problema, poiché gli uomini di Vincenzo Italiano non hanno vinto nessuna delle ultime sette trasferte di campionato (2 pareggi, 5 sconfitte), non riuscendo a segnare in quattro di esse.

Storico degli incontri: Cagliari-Bologna

Dopo aver vinto entrambi gli ultimi due scontri diretti in Serie A, il Bologna punta a vincere tre scontri diretti consecutivi contro il Cagliari in campionato solo per la seconda volta nella sua storia. Il Cagliari si è comportato meglio quando ha giocato in casa, avendo perso solo uno degli ultimi otto scontri casalinghi contro il Bologna (5 vittorie, 2 pareggi).

Cagliari-Bologna Streaming in Diretta


Cagliari-Bologna Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni attuali delle due squadre, ecco i nostri pronostici scommesse per questa sfida:

  • Esito finale 1X2: Vittoria Bologna (2) – Nonostante il rendimento esterno non eccezionale, i felsinei sembrano avere le carte in regola per espugnare l’Unipol Domus. Il Bologna ha vinto 4 degli ultimi 5 scontri diretti e arriva da un convincente 4-0 contro il Pisa. La quota per la vittoria ospite è di 2.25 su Lottomatica, un valore che riteniamo interessante considerando il divario tecnico tra le due formazioni.
  • Entrambe le squadre a segno: No – Il Bologna ha mostrato una buona solidità difensiva in questo avvio di stagione (solo 5 gol subiti), mentre il Cagliari non ha un attacco particolarmente prolifico (6 reti in 6 partite). Per questo motivo, puntiamo sul “No” a 1.82 su NetBet, ritenendo probabile che almeno una delle due squadre possa rimanere a secco.

pronostici calcio oggi indicano una partita che potrebbe essere decisa da episodi, ma dove il Bologna sembra avere qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *