Spagna-Georgia Pronostico e Streaming 11 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 10, 2025
7 Views
Mondiali Qualificazione Pronostico e Diretta

La Spagna di Luis de la Fuente, n. 1 del ranking FIFA, continuerà il suo percorso verso la qualificazione ai Mondiali FIFA (WCQ) ospitando la Georgia a Elche.

Notizie sulla partita e forma attuale

I campioni d’Europa della Spagna hanno iniziato alla grande questo ciclo di WCQ, travolgendo Turchia e Bulgaria, entrambe in trasferta, con un punteggio complessivo di 9-0. La vittoria per 6-0 sulla Turchia è stata particolarmente spettacolare, ma non stupisce, visto che questa nazionale sarà la favorita ai Mondiali del prossimo anno, in caso di qualificazione. È poco plausibile che faccia un passo falso oggi, dato che la Roja ha perso solo una partita di WCQ da marzo 1993 (58 vittorie, 14 pareggi), e non ha mai perso in casa in questo contesto!

La Georgia giocherà entrambe le partite in trasferta in questa finestra di qualificazione, dato che per il prossimo turno si recherà in Turchia, chiudendo una settimana decisiva per la corsa alla sua prima fase finale dei Mondiali. La sconfitta casalinga della prima giornata contro la Turchia forse avrà un caro prezzo, ma la squadra di Willy Sagnol si è almeno ripresa, travolgendo la Bulgaria e prima di questa trasferta non è ancora fuori dai giochi. Di certo i Crociati non saranno soddisfatti del loro pessimo record in questa competizione, visto che hanno vinto solo tre delle ultime 40 partite di WCQ (13 pareggi, 24 sconfitte)!

Scontri diretti

La Georgia vanta una sola vittoria contro la Spagna (7 sconfitte), ottenuta nell’unica amichevole tra le due squadre nel 2016 (1-0). La Spagna ha vinto gli ultimi quattro scontri diretti con un punteggio complessivo di 18-3, l’ultimo dei quali per 4-1 negli ottavi di finale di Euro 2024.

Spagna-Georgia Streaming in Diretta


Spagna-Georgia Pronostico Partita Mondiali Qualificazione

Nonostante alcune assenze di rilievo, tutto fa presagire una vittoria della Spagna con handicap.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *