Francia-Azerbaigian Pronostico e Streaming 10 Ottobre 2025

Patrizio Jorvano
Ottobre 10, 2025
5 Views
Mondiali Qualificazione Pronostico e Diretta

In questa sfida si fronteggeranno la prima e l’ultima del Gruppo D delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026 (WCQ), ovvero la Francia e la squadra ospite dell’Azerbaigian.

Notizie sulla partita e forma attuale

La Francia ha dovuto rimontare un gol di svantaggio e giocare per oltre mezz’ora in dieci uomini nell’ultima partita di WCQ contro l’Islanda, ma ha comunque vinto per 2-1, portandosi a sei punti dopo due partite del girone. Dopo questa vittoria, i Bleus hanno perso solo due delle ultime 11 partite in qualsiasi sede (8 vittorie, 1 pareggio), hanno vinto cinque delle ultime otto partite in casa (2 pareggi, 1 sconfitta) e vengono da tre vittorie consecutive prima della partita di venerdì sera. Per ovviare alle numerose assenze per infortunio, Didier Deschamps ha convocato per la prima volta l’attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta, che si unirà alla sua squadra nel tentativo di raggiungere l’ottava fase finale consecutiva della Coppa del Mondo.

L’Azerbaigian ha vinto solo una trasferta dall’inizio del 2023 (1 pareggio, 8 sconfitte) e arriva a Parigi senza aver segnato nelle ultime tre trasferte, l’ultima delle quali persa per 5-0 in Islanda. Subito dopo quella sconfitta è arrivato l’esonero dell’allenatore Fernando Santos, e il CT ad interim Aykhan Abbasov non ha tardato a lasciare il segno, dato che ha ottenuto il primo punto di questo ciclo di Qualificazioni Mondiali nell’1-1 contro l’Ucraina. Nonostante ciò, l’Azerbaigian non vince ormai da 12 partite (3 pareggi, 9 sconfitte), e sono 12 anche le partite di WCQ senza vittorie (2 pareggi, 10 sconfitte)!

Scontri diretti

L’Azerbaigian ha perso entrambi gli scontri diretti contro la Francia senza segnare, e i padroni di casa hanno vinto l’ultimo testa a testa per 10-0 nel settembre 1995!

Francia-Azerbaigian Streaming in Diretta


Francia-Azerbaigian Pronostico Partita Mondiali Qualificazione

La vittoria parziale/finale a rete inviolata della Francia sembra una scommessa piuttosto sicura, considerando la mancanza di gol dell’Azerbaigian!

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *