Bologna-Verona Pronostico e Streaming 30 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 29, 2024
3 Views

Il Bologna spera di concludere al meglio il 2024, consolidando il suo record impressionante che vede solo due sconfitte in questa stagione di Serie A (7 vittorie, 7 pareggi). Ciò include quattro partite consecutive da imbattuto (3 vittorie, 1 pareggio), e non avendo subìto gol in tre partite di quella sequenza, si può affermare che il successo recente dei ‘Felsinei’ sia basato sulla solidità difensiva.

La squadra di casa comincia questo turno al 7° posto, ma ha esattamente lo stesso quantitativo di punti (28) che aveva la scorsa stagione dopo 16 partite, e sa che arrivare di nuovo tra le prime cinque posizioni è più che fattibile. La fiducia sarà rafforzata ulteriormente dal fatto di affrontare il problematico Hellas Verona, contro cui il Bologna non ha perso nessuno degli ultimi otto scontri diretti casalinghi (6 vittorie, 2 pareggi).

Il Verona arriva nel capoluogo emiliano dopo avere perso cinque delle sue ultime sei partite di campionato (1 vittoria), peggiorando il già deludente record di 20 sconfitte nell’anno solare 2024 in Serie A, il quantitativo più alto mai subìto in un singolo anno solare. L’ultima volta il Verona ha mostrato una prestazione coraggiosa, perdendo in casa contro il Milan solo per 1-0, ma quel gol è stato il 40° gol subìto in questa stagione — un record che, prima di questo turno, è il peggiore del campionato.

Sebbene la squadra ospite abbia ben poco per cui vantarsi, potrebbe prendere fiducia dal fatto che la sua ultima trasferta abbia portato la summenzionata unica vittoria nelle ultime sei partite (contro il Parma, per 3-2). Comincia inoltre questo turno fuori dalla zona retrocessione, anche se solo un punto ed una posizione, ma il record delle partite giocate di lunedì sarà l’ennesima preoccupazione per i tifosi ospiti, poiché tutte e tre le partite precedenti giocate in questo giorno della settimana si sono concluse con delle sconfitte per il Verona.

Giocatori da tenere d’occhio: avendo segnato un solo gol, Giovanni Fabbian del Bologna ha fatto ben poco in questa stagione, ma ha effettuato un gol e un assist nell’ultimo scontro diretto casalingo contro il Verona. Il suo avversario Amin Sarr sta trovando ultimamente le sue migliori prestazioni nelle trasferte — ha segnato i suoi unici due gol in Serie A nell’arco delle ultime quattro trasferte col Verona.

Statistica in evidenza: il Bologna è imbattuto nelle ultime cinque partite che ha disputato di lunedì in Serie A (3 vittorie, 2 pareggi).

Bologna-Verona Streaming in Diretta



Bologna-Verona Pronostico Partita Serie A

Il Bologna chiude il 2024 con fiducia, forte di una difesa solida e un’imbattibilità casalinga contro il Verona che dura da otto incontri. I ‘Felsinei’ vogliono sfruttare la crisi degli ospiti, che hanno perso cinque delle ultime sei partite e detengono il peggior record difensivo del campionato. Nonostante il recente successo esterno del Verona contro il Parma, le difficoltà continuano, soprattutto nei lunedì di Serie A.

Pronostico: Bologna 2-0 Verona. Il Bologna dovrebbe dominare, con una prestazione ordinata in difesa e sufficiente incisività per assicurarsi tre punti preziosi.

Le Probabili Formazioni Bologna-Verona Partita di Serie A

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro;
  • Verona (3-4-2-1): Montipo; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov, Sarr, Tengstedt;
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *