Cagliari-Inter Pronostico e Streaming 28 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 26, 2024
3 Views

Ottenere una vittoria, e quindi i tre punti, potrebbe essere in cima alla lista dei desideri natalizi dei tifosi del Cagliari durante le Feste, dato che una sequenza di risultati pessimi ha fatto sprofondare la squadra nella zona retrocessione della classifica di Serie A. Gli ‘Isolani’ stanno vedendo la loro sequenza peggiore di sconfitte da febbraio, con quattro sconfitte consecutive nell’arco di tutte le competizioni, segnando al contempo un solo gol, a dimostrazione di quale sia il loro problema.

La pressione sull’allenatore Davide Nicola sta quindi aumentando, specialmente dopo la sconfitta nell’ultima partita contro un’altra squadra problematica (il Venezia) per 2-1. Nonostante quel risultato negativo, l’allenatore si è detto soddisfatto per il livello di prestazione mostrato dai suoi uomini, e spera che possa portare a dei risultati quando la squadra torna a giocare alla Unipol Domus, dove il Cagliari ha guadagnato 9 dei suoi 14 punti stagionali (2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).

Vincere in questo turno sembra però alquanto improbabile, dato che l’Inter ha perso soltanto uno degli ultimi 14 scontri diretti (11 vittorie, 2 pareggi). Come se non bastasse, la squadra ospite arriva qui anche da una sequenza di tre vittorie consecutive nell’arco di tutte le competizioni, in cui ha segnato ben dieci gol mantenendo sempre la porta inviolata!

L’ultima di quelle partite è stata la vittoria di lunedì sera contro il Como per 2-0, mentre una vittoria clamorosa contro la Lazio per 6-0 all’inizio di questo mese è stata la seconda vittoria in trasferta più ampia (parimerito) nella storia dell’Inter in Serie A. I tifosi dei ‘Nerazzurri’ sognano quindi di vincere lo ‘Scudetto’ per il secondo anno consecutivo, ed il record in trasferta della loro squadra dà motivi ulteriori per essere fiduciosi in questo senso, con gli uomini di Simone Inzaghi che da maggio 2023 hanno perso una sola trasferta nella massima serie (21 vittorie, 5 pareggi)!

Battaglia chiave: il difensore del Cagliari Sebastiano Luperto potrebbe avere brutti ricordi legati a quando ha affrontato l’Inter, contro cui ha mantenuto la porta inviolata in uno solo dei suoi otto scontri diretti personali (2 vittorie, 6 sconfitte), inclusa una sconfitta nel 2021 per 6-2 che è stata la seconda sconfitta più pesante di tutta la sua carriera! Il centrocampista dell’Inter Hakan Çalhanoğlu cercherà di infliggere ulteriori delusioni a Luperto, con gli ultimi sette gol del tedesco-turco col club che sono stati sempre i primi o gli ultimi delle rispettive partite.

Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, l’Inter è l’unica squadra a non essere mai stata in svantaggio al termine del primo tempo, mentre il Cagliari lo è stato in ben nove diverse occasioni — il quantitativo più alto del campionato.

Cagliari-Inter Streaming in Diretta



Cagliari-Inter Pronostico Partita Serie A

Il Cagliari si trova in una crisi profonda, con quattro sconfitte consecutive e una grande difficoltà a segnare, mentre l’Inter è in ottima forma, con tre vittorie consecutive e una difesa solida che ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime partite. Nonostante giochi in casa, la squadra di Davide Nicola dovrà affrontare una delle squadre più forti della Serie A, che ha dominato i confronti diretti e ha mostrato una forma eccezionale in trasferta. Le probabilità di una vittoria per il Cagliari appaiono scarse contro un’Inter che punta al titolo e non vuole commettere passi falsi.

Pronostico: Cagliari 0-2 Inter. L’Inter dovrebbe vincere comodamente, continuando il suo cammino verso il titolo, con il Cagliari che faticherà a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Le Probabili Formazioni Cagliari-Inter Partita di Serie A

  • Cagliari (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Viola, Augello; Piccoli, Lapadula.
  • Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *