Monza-Juventus Pronostico e Streaming 22 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 22, 2024
3 Views
Monza-Juventus Pronostico e Diretta

Dopo avere subìto la sesta sconfitta nell’arco delle ultime otto partite ufficiali perdendo contro il Lecce per 2-1, il Monza ha continuato la sua parabola discendente, e rimane nelle ultime tre posizioni avendo vinto una sola partita in questa stagione di campionato (7 pareggi, 8 sconfitte). La gravità della situazione è sottolineata dal fatto che il Monza aveva sette punti in più in questa fase della stagione al suo debutto in Serie A nel 2022/2023, quando dovette aspettare fino alla settima giornata per vincere la prima partita casalinga contro i prossimi avversari della Juventus.

Fermare l’attuale sequenza di tre sconfitte consecutive allo Stadio Brianteo — che hanno visto tutte quante il Monza in svantaggio per 1-0 al termine del primo tempo — sarà un compito prioritario per gli uomini di Alessandro Nesta. Farlo qui non sarà facile per una squadra che ha appena tre punti nelle partite casalinghe — il quantitativo più basso del campionato (3 pareggi, 6 sconfitte), ma con due di quei tre pareggi che sono arrivati contro la Roma e l’Inter, ci sono senz’altro delle speranze per i padroni di casa.

Sono bastati pochi giorni alla Juventus per scendere dalla felicità per la vittoria in UEFA Champions League contro il Manchester City per 2-0, e vedere l’ennesimo pareggio in Serie A. Al centro dell’attenzione durante la mancata vittoria contro il Venezia ultimo in classifica (2-2) c’è stato Dušan Vlahović, che è passato da eroe a ‘zero’, quando, dopo avere trasformato un rigore nel finale, ha visto un acceso confronto con diversi tifosi dei ‘Bianconeri’ a pochi istanti dopo la fine della partita.

Per la Juventus, quello è stato il quarto pareggio consecutivo in campionato, stabilendo un record indesiderato per il club per quanto riguarda il quantitativo più alto di pareggi nelle prime 16 partite di una stagione di Serie A (10 pareggi). Le partite della Juventus, però, sono rimaste sempre divertenti da guardare fino all’ultimo, dato che tutte e tre le ultime partite di campionato hanno visto una delle due squadre pareggiare durante i minuti di recupero.

Giocatori da tenere d’occhio: considerato il periodo della Juventus con tutti questi pareggi, Milan Djurić ha segnato cinque dei suoi ultimi sette gol in partite che si sono concluse con dei pareggi, mentre il suo unico gol contro quest’avversario è arrivato quando ha pareggiato 2-2. Anche il difensore della Juventus Federico Gatti può essere pericoloso in attacco, avendo segnato quattro dei suoi ultimi cinque gol in Serie A come i primi delle rispettive partite, incluso quello dello scorso fine settimana contro il Venezia.

Statistica in evidenza: la Juventus non è riuscita a fare gol nel primo tempo in tutte e quattro le sue ultime trasferte ufficiali.

Monza-Juventus Streaming in Diretta



Monza-Juventus Pronostico Partita Serie A

La sfida al Brianteo vede due squadre in crisi di risultati: il Monza cerca disperatamente una vittoria per uscire dalle ultime tre posizioni, mentre la Juventus vuole porre fine alla lunga sequenza di pareggi in campionato. La fragilità difensiva casalinga dei padroni di casa li rende vulnerabili, ma la Juventus dovrà essere più incisiva e concentrata per evitare altri passi falsi.

Pronostico: Vittoria Juventus 1-0, con Federico Gatti decisivo. La Juventus potrebbe faticare a sbloccare la gara nel primo tempo, ma una rete nella ripresa potrebbe bastare per assicurare i tre punti in una partita equilibrata.

Le Probabili Formazioni Monza-Juventus Partita di Serie A

  • Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Caprari; Mota.
  • Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Savona; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *