Inter-Como Pronostico e Streaming 23 Dicembre 2024
La vittoria schiacciante per 6-0 lunedì sera contro la Lazio ha portato i campioni in carica dell’Inter a soli tre punti dalla cima della classifica di Serie A prima di questo fine settimana con ancora una partita da recuperare, ed i ‘Nerazzurri’ hanno fatto seguire a quel risultato un’altra vittoria per 2-0 contro l’Udinese giovedì sera in Coppa Italia — la 13esima vittoria nell’arco delle ultime 16 partite in tutte le competizioni (2 pareggi, 1 sconfitta). Gli uomini di Simone Inzaghi si sentiranno fiduciosi di potere sfruttare questo slancio quando affrontano un Como che hanno battuto in tutti e sette gli ultimi scontri diretti nella massima serie.
Table of Contents
Questo sarà il primo scontro diretto tra queste due squadre in Serie A in più di due decenni, e l’Inter potrebbe renderlo memorabile ottenendo la 13esima vittoria casalinga consecutiva in uno scontro diretto nella competizione, qualcosa che non ha mai ottenuto contro uno specifico avversario. Le prestazioni recenti a San Siro, però, destano qualche preoccupazione, dato che i padroni di casa hanno vinto soltanto tre delle ultime sei partite di campionato disputate in questo stadio così iconico (2 pareggi, 1 sconfitta).
Questo potrebbe dare una leggera speranza al Como, che potrebbe sperare di ottenere almeno un punto qui, dato che comincia questa giornata appena sopra la zona retrocessione. Attualmente sta arrivando da una sequenza di tre partite da imbattuto (1 vittoria, 2 pareggi), con l’ultima di queste partite che ha visto un’inaspettata vittoria contro la Roma per 2-0, con entrambi i gol che sono arrivati nei minuti di recupero al termine del secondo tempo, il che ha permesso ai ‘Biancoblù’ di mantenere la porta inviolata per la prima volta stagionale.
Allungare a quattro questa sequenza da imbattuto sarebbe qualcosa che il Como non vede in Serie A da febbraio 2003, ma l’allenatore Cesc Fàbregas deve ancora affrontare diversi problemi per quanto riguarda le trasferte, dato che la squadra ospite non ha vinto nessuna delle ultime cinque trasferte (2 pareggi, 3 sconfitte). Guardando il bicchiere mezzo pieno, gli ultimi due risultati in trasferta sono stati proprio quei due pareggi, sebbene entrambe le volte i ‘Lariani’ abbiano perso il vantaggio che avevano acquisito.
Battaglia chiave: Marcus Thuram ha visto i suoi ultimi nove gol in campionato arrivare in cinque partite che la sua squadra ha vinto, con l’Inter che ha segnato almeno tre gol in ciascuna occasione. Dopo avere ricevuto un cartellino nell’ultima partita del Como, Andrea Belotti potrebbe dovere stare attento, poiché ha ricevuto quattro cartellini gialli contro i ‘Nerazzurri’ (un quantitativo personale che è per lui il più alto parimerito).
Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, l’Inter ha subìto sette gol dopo l’80° minuto di gioco — prima di questo turno, solamente il Como (otto) ne ha subiti di più in quel periodo.
Inter-Como Streaming in Diretta
Inter-Como Pronostico Partita Serie A
L’Inter arriva a questa sfida in grande forma, con 13 vittorie nelle ultime 16 partite e un recente trionfo per 6-0 contro la Lazio che ha consolidato la fiducia nei campioni in carica. Il Como, sebbene imbattuto nelle ultime tre partite, affronta una trasferta complicata, dato che non vince fuori casa da cinque incontri e ha storicamente sofferto contro i nerazzurri.
Con Marcus Thuram in ottima forma e l’Inter desiderosa di continuare la rincorsa al vertice, ci aspettiamo una partita dominata dai padroni di casa.
Pronostico: Vittoria Inter 3-0, con Marcus Thuram marcatore. La superiorità tecnica e il fattore San Siro dovrebbero fare la differenza.
Le Probabili Formazioni Inter-Como Partita di Serie A
- Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
- Como (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Sergi Roberto; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti.