Fiorentina-Udinese Pronostico e Streaming 23 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 22, 2024
3 Views
Fiorentina-Udinese Pronostico e Diretta

Dopo avere vinto ben 10 delle 11 partite (1 sconfitta) tra i mesi di ottobre e novembre in tutte le competizioni, la Fiorentina ha avuto problemi nel mese di dicembre, vincendo solo due delle cinque partite fin qui disputate (1 pareggio, 2 sconfitte). La sconfitta per 1-0 in campionato in trasferta contro il Bologna lo scorso fine settimana è stata sùbito seguita da un pareggio per 1-1 contro il Guimarães giovedì sera in Europa Conference League, ma la squadra di Raffaele Palladino comincia questo turno a soli sei punti dalla cima della classifica in Serie A, ed ha una partita da recuperare rispetto a chi si trova più in alto.

La posizione de ‘La Viola’ rispecchia la sua prestazione casalinga, avendo subìto una sola sconfitta allo Stadio Artemio Franchi dal mese di aprile in poi, ed anche quella sconfitta è comunque arrivata ai rigori (13 vittorie, 5 pareggi). Con cinque vittorie consecutive casalinghe in Serie A, affronta ora l’Udinese, una squadra contro cui la Fiorentina ha vinto più partite casalinghe in campionato (16) che contro qualsiasi altra avversaria da quando nel 2004/2005 ‘La Viola’ ha effettuato il suo ritorno alla massima serie!

Con un record così dominante, non sorprende forse che le ‘Zebre’ non abbiano amato particolarmente le loro trasferte a Firenze nel corso degli ultimi due decenni, ma quella tendenza potrebbe cambiare, dato che l’Udinese ha perso una sola delle sue ultime tre trasferte qui (1 vittoria, 1 pareggio). Ciononostante, portare avanti quello slancio potrebbe essere complicato per Kosta Runjaić, dato che la sua squadra ha perso cinque delle sue ultime sette trasferte (1 vittoria, 1 pareggio), mentre in tutte le sedi ha vinto soltanto una delle ultime otto partite (1 pareggio, 6 sconfitte).

Ciò ha contribuito ad un crollo nella classifica di Serie A, e l’Udinese comincia questo turno al 9° posto, ben lontana dal vertice della classifica in cui si trovava dopo le prime quattro giornate! Dopo di allora, solo l’Hellas Verona ha subìto più sconfitte dell’Udinese in campionato, e dopo essere stata eliminata giovedì sera anche dalla Coppa Italia, questa stagione, che sembrava così positiva a metà settembre, se le cose non cambiassero rapidamente potrebbe trasformarsi facilmente in una battaglia per la salvezza.

Giocatori da tenere d’occhio: Lucas Beltrán ha segnato il gol di apertura per la Fiorentina in questa stessa partita la scorsa stagione, ed ha contribuito ad un assist in tutte e tre le sue ultime partite casalinghe in Serie A. Lorenzo Lucca ha effettuato l’assist per il primo gol nello scontro diretto a gennaio, e nel corso della sua carriera da professionista è rimasto imbattuto nelle trasferte in cui ha segnato.

Statistica in evidenza: in questa stagione l’Udinese non ha mantenuto la porta inviolata in alcuna trasferta (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Fiorentina-Udinese Streaming in Diretta



Fiorentina-Udinese Pronostico Partita Serie A

La Fiorentina, reduce da un dicembre complicato, punta a ritrovare continuità sfruttando il suo ottimo rendimento casalingo. L’Artemio Franchi è stato un vero fortino, con cinque vittorie consecutive in Serie A, e i precedenti contro l’Udinese giocano a favore della Viola. D’altro canto, l’Udinese sta attraversando un momento di crisi, con cinque sconfitte nelle ultime sette trasferte e senza mai mantenere la porta inviolata fuori casa in questa stagione.

Pronostico: Vittoria Fiorentina 2-0, con Lucas Beltrán protagonista. La solidità casalinga dei gigliati e le difficoltà difensive dell’Udinese dovrebbero fare la differenza.

Le Probabili Formazioni Fiorentina-Udinese Partita di Serie A

  • Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Richardson; Colpani, Beltran, Gudmundsson; Kean.
  • Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Atta, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *