Lecce-Lazio Pronostico e Streaming 21 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 21, 2024
3 Views
Lecce-Lazio Pronostico e Diretta

Quest’anno solare non è stato certamente prolifico per il Lecce per quanto riguarda i gol, ma dopo aver segnato due gol in una partita per appena la seconda volta in questa stagione di Serie A, battendo il Monza domenica scorsa per 2-1, i ‘Giallorossi’ cominciano la 17esima giornata al 14° posto ed a soli tre punti dalle prime dieci posizioni. Questa vittoria ha confermato i progressi arrivati sotto la guida di Marco Giampaolo, che ha guadagnato sette dei 12 punti disponibili da quando è stato nominato il mese scorso.

Dopo due anni lontano dal calcio ed avendo preso in mano la squadra mentre si trovava in zona retrocessione, il nuovo allenatore ha ottenuto un pareggio ed una vittoria nelle due partite casalinghe fin qui disputate, prolungando a quattro partite l’imbattibilità del Lecce allo Stadio Via del mare (2 vittorie, 2 pareggi). Questa sequenza è tanto più sorprendente se si considera che è arrivata dopo una sconfitta pesante subita contro la Fiorentina per 6-0, che l’aveva lasciato al penultimo posto in classifica dopo l’ottava giornata!

Curiosamente, quello è lo stesso identico risultato con cui la Lazio ha perso in casa contro l’Inter lunedì sera. Un esito certamente inaspettato, dato che aveva perso solo due delle 17 partite precedenti (14 vittorie, 1 pareggio) nell’arco di tutte le competizioni, non perdendo in casa dalla metà di marzo (14 vittorie, 3 pareggi) ed aveva cominciato il turno a soli tre punti dalla cima della classifica.

Le due sconfitte precedenti in tutte le competizioni sono state seguite da vittorie con margini di due gol, e l’allenatore Marco Baroni, che si è assunto la piena responsabilità nella sconfitta contro l’Inter, vorrà vedere una simile risposta questo sabato. Le ‘Aquile’ affrontano la lunga trasferta verso sud-est dopo le trasferte vinte a Napoli ed Amsterdam questo mese, ma vincere la terza trasferta di fila non è garantito, avendo perso 2-1 le sue loro ultime tre trasferte a Lecce.

Giocatori da tenere d’occhio: Santiago Pierotti ha effettuato un assist contro il Monza, ed ha contribuito ad un gol (1 gol, 1 assist) in entrambe le sue partite casalinghe che ha giocato da titolare in questa stagione di Serie A. Per quanto riguarda la squadra ospite, Taty Castellanos ha segnato tre gol ed ha ricevuto tre cartellini gialli nell’arco delle sue ultime quattro trasferte di Serie A, ed è pronto a tornare in campo dopo aver scontato una giornata di squalifica.

Statistica in evidenza: gli ultimi cinque scontri diretti disputati in casa del Lecce hanno visto entrambe le squadre segnare e più di 2,5 gol totali (a partita).

Lecce-Lazio Streaming in Diretta



Lecce-Lazio Pronostico Partita Serie A

Il Lecce, rinvigorito sotto la guida di Marco Giampaolo, ha dimostrato solidità casalinga con un’imbattibilità di quattro partite al Via del Mare. La Lazio, reduce dalla pesante sconfitta contro l’Inter, cercherà il riscatto puntando sulla qualità offensiva di Taty Castellanos. Tuttavia, la storia recente gioca a favore del Lecce, che ha vinto le ultime tre sfide casalinghe contro i biancocelesti.

Pronostico: Pareggio 2-2, con gol di Pierotti per il Lecce e Castellanos per la Lazio. Entrambe le squadre dovrebbero riuscire a trovare la rete, rispettando il trend degli ultimi scontri diretti a Lecce.

Le Probabili Formazioni Lecce-Lazio Partita di Serie A

  • LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente;
  • LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos;
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *