Verona-Milan Pronostico e Streaming 20 Dicembre 2024
La fiducia riposta dal club nell’allenatore Paolo Zanetti sembra stia dando i suoi frutti per l’Hellas Verona, che ha interrotto una brutta sequenza di quattro sconfitte consecutive in Serie A ottenendo una vittoria impressionante nell’ultima partita contro il Parma per 3-2. Quella, che è stata la seconda vittoria del Verona in nove partite di campionato (7 sconfitte) è stata comunque abbastanza per farlo uscire dalla zona retrocessione, sopra cui ha ora un punto di margine prima di questo turno.
Table of Contents
Dopo avere subìto nove gol nei primi tempi nell’arco delle ultime due partite casalinghe di campionato, il Verona vorrà disperatamente cominciare meglio questa partita. Ciononostante, è riuscito a vincere due delle ultime cinque partite casalinghe (3 sconfitte), e c’è qualcosa di curioso — le ultime tre partite hanno visto tutte quante un quantitativo divertente di cinque gol ciascuna. Ci si aspetta in ogni caso un vincitore qui, dato che il Verona è una delle uniche due squadre nei ‘primi cinque’ campionati europei a non avere ancora pareggiato alcuna partita in questa stagione (5 vittorie, 11 sconfitte).
Il Milan arriva a Verona dopo un pareggio deludente a reti bianche domenica sera contro il Genoa, in cui non è riuscito a sfruttare una serata speciale per il club, che stava celebrando il 125° anniversario dalla sua fondazione. Quel risultato ha lasciato il Milan ad avere vinto una sola delle sue ultime cinque partite di campionato (3 pareggi, 1 sconfitta), e si trova ora a cinque punti di distanza dalle prime sei posizioni in classifica.
L’ultima trasferta del Milan, contro l’Atalanta (sconfitta per 2-1) è stata la prima di cinque partite ufficiali a vedere perdere i ‘Rossoneri’ (3 vittorie, 1 pareggio), ma la terza consecutiva in cui gli uomini di Paulo Fonseca hanno subìto almeno due gol. Guardando ad un contesto più ampio, il Milan resta l’unica squadra tra le prime cinque nella scorsa stagione di Serie A a non avere ancora ottenuto almeno 10 punti in trasferta (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), a dimostrazione dei problemi affrontati nelle trasferte in questa stagione.
Giocatori da tenere d’occhio: se il Verona dovesse affrontare l’ennesimo primo tempo complicato, Darko Lazović potrebbe rimediare, dato che quattro dei suoi gol in Serie A sono arrivati nei primi 15 minuti subito dopo l’inizio della ripresa. Per quanto riguarda la squadra ospite, Rafael Leão ama affrontare il Verona, dato che non ha mai perso uno scontro diretto personale (7 vittorie, 2 pareggi) ed ha segnato tre gol nell’arco degli ultimi tre scontri.
Statistica in evidenza: il Milan ha fatto gol nel primo tempo in tutti e cinque gli ultimi scontri diretti, ed è stato in vantaggio per 1-0 al termine del primo tempo negli ultimi tre.
Verona-Milan Streaming in Diretta
Verona-Milan Pronostico Partita Serie A
Dopo la vittoria cruciale contro il Parma, il Verona cercherà di sfruttare il momento per consolidare la sua posizione fuori dalla zona retrocessione. Tuttavia, la difesa resta un problema, specialmente nei primi tempi. Il Milan, nonostante un periodo di alti e bassi, ha un ottimo record contro il Verona, e Rafael Leão potrebbe essere ancora decisivo, data la sua forma nei precedenti scontri diretti. Con il Milan motivato a riprendersi e il Verona vulnerabile, potrebbe esserci un ritorno alla vittoria per i rossoneri.
Pronostico: Vittoria del Milan, risultato esatto 2-1.
Le Probabili Formazioni Verona-Milan Partita di Serie A
- Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Dawidowicz, Ghilardi; Tchatchouai, Duda, Belahyane, Duda; Suslov, Tengstedt; Sarr.
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Morata, Leao; Abraham.