Catanzaro-Spezia Pronostico e Streaming 21 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 19, 2024
3 Views
Catanzaro-Spezia Pronostico e Diretta

E’ un Catanzaro imbattuto dal 20 settembre quello che si appresta a ospitare la terza forza del torneo, quello Spezia che in questa stagione ha perso solo una volta (a Palermo). I calabresi sono reduci dalla brillante vittoria in casa del Palermo, arrivata grazie alle reti di Biasci nel primo tempo  e di Pompetti nel finale di partita. Per i giallorossi si è trattata della quarta vittoria in campionato e della prima ottenuta in trasferta. 

In classifica la squadra allenata da Caserta torna in zona playoff, occupando al momento l’ottavo posto con 23 punti. Ha perso solamente due volte, ottenendo però un numero spropositato di pareggi (11), un trend che le ha impedito finora di occupare zone ben più nobili della graduatoria. Il Catanzaro è nella Top 3 delle squadre con il minor numero di tentativi di gol in campionato in questa stagione. In 17 partite ha tentato di segnare 185 volte (la media del campionato è di 218,5) a una media di 10,9 a partita.

Lo Spezia è stato fermato sullo 0 a 0 a Genova dalla Sampdoria al termine di 90 minuti nei quali i bianconeri hanno per buona parte del tempo condotto l’incontro. Un maggior possesso palla e un più alto numero di tentativi da gol non sono però bastati alla terza forza del campionato per avere la meglio su una Samp molto attenta per tutto il corso della partita. 

In virtù di questo risultato i liguri (34 punti) si vedono staccare ulteriormente dal vittorioso Pisa, ora a 37 punti, ma tengono intatta la distanza sulla quarta in classifica, la Cremonese. Lo Spezia è tra le prime 3 squadre con più vittorie in campionato in questa stagione, avendo vinto 9 partite su 17.

Giocatore da tenere d’occhio: seconda rete in campionato per Marco Pompetti, uno dei migliori contro il Palermo. A Genova non ha trovato il gol ma Salvatore Esposito è stato, come spesso accade, il migliore dei suoi. 

Statistica in evidenza: si scontrano la prima difesa del campionato (10, Spezia) e la sesta (18, Catanzaro). I calabresi in questa stagione hanno perso solo una volta. 

Catanzaro-Spezia Streaming in Diretta



Catanzaro-Spezia Pronostico Partita Serie B

Il Catanzaro affronta questa sfida con grande fiducia, grazie a una lunga imbattibilità e alla recente vittoria sul Palermo. Tuttavia, i calabresi faticano a concretizzare le occasioni, come dimostra il basso numero di tentativi di gol. Di fronte, lo Spezia si presenta con una delle migliori difese del torneo e con un rendimento costante, anche se a Genova non è riuscito a sbloccare il match. Si preannuncia una partita equilibrata, ma la solidità dello Spezia potrebbe fare la differenza.

Pronostico: Vittoria Spezia, risultato esatto 1-0.

Le Probabili Formazioni Catanzaro-Spezia Partita di Serie B

  • Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Bonini; Ceresoli, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Compagnon; Iemmello, Biasci.
  • Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Reca, Bandinelli, Esposito, Nagy, Elia; Esposito, Di Serio.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *