Carrarese-Cosenza Pronostico e Streaming 21 Dicembre 2024
Torna con tanto rammarico e un solo punto in cascina la Carrarese, che dopo aver superato in casa il Palermo non riesce a trovare la seconda vittoria consecutiva e al Rigamonti contro il Brescia si accontenta del pareggio. Ancora un passo avanti per i giallocelesti nel loro percorso di crescita che li ha portati, dopo un periodo di consolidamento nella nuova categoria, da cenerentola del campionato a diventare una delle più sorprendenti realtà del torneo cadetto.
Table of Contents
La formazione toscana sale in dodicesima posizione con 20 punti, rimanendo a metà strada fra il rischio di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere e il sogno playoff, entrambi distanti 3 lunghezze. La rinascita della Carrarese lo si deve in gran parte al suo allenatore, Antonio Calabro che dopo averla portata ad una clamorosa promozione, si sta togliendo grandi soddisfazioni anche alla prima esperienza nel torneo cadetto, grazie in particolare alla solidità difensiva, dal momento che la retroguardia toscana ha ottenuto il nono clean sheet stagionale su 17 incontri e con soli 3 gol subiti in casa risulta la meno perforata di tutte nelle gare interne.
Allo stadio dei Marmi sarà ospite il Cosenza, formazione che sta attraversando un periodo di flessione: dopo aver perso lo scontro salvezza contro il Frosinone esce sconfitto anche dal Manuzzi, dove il Cesena ha fatto prevalere il fattore campo. Per i calabresi a nulla serve la rete di Ricciardi, se non per le statistiche, terzo gol per lui che di professione fa il difensore.
Le due sconfitte consecutive complicano i piani di salvezza dei lupi che erano riusciti a mettere una pezza ai 4 punti di penalizzazione mettendo in fila ben 7 risultati utili positivi, con 2 vittorie e 5 pareggi. Al momento la squadra di Alvini occupa la diciassettesima posizione con 16 punti che sarebbero 20 conquistati sul campo, perfettamente divisi fra le gare interne e quelle in trasferta, ma per puntare alla salvezza i rossoblù devono cambiare marcia in casa dove non vincono da 6 turni di fila e dove hanno segnato appena 6 reti, secondo peggior attacco nelle gare interne.
Giocatore da tenere d’occhio: dopo il primo centro Stiven Shpendi vuole ripetersi davanti ai suoi tifosi. Il Cosenza non può fare a meno di Simone Mazzocchi, 3 reti nelle ultime 5 giocate.
Statistica in evidenza: la Carrarese non ha subito gol nelle ultime 4 gare casalinghe. Il Cosenza ha perso solo 1 delle ultime 6 partite giocate fuoricasa.
Carrarese-Cosenza Streaming in Diretta
Carrarese-Cosenza Pronostico Partita Serie B
La Carrarese, forte della sua solidità difensiva e di una retroguardia impenetrabile in casa nelle ultime quattro partite, cercherà di capitalizzare contro un Cosenza che sta vivendo un momento difficile, ma che in trasferta ha dimostrato di saper resistere, avendo perso solo una delle ultime sei gare fuori casa. I toscani, in crescita costante, puntano a mantenere vivo il sogno playoff, mentre i calabresi devono invertire la rotta per allontanarsi dalla zona retrocessione. Sarà una sfida equilibrata, con poche reti all’attivo.
Pronostico: Pareggio, risultato esatto 1-1.
Le Probabili Formazioni Carrarese-Cosenza Partita di Serie B
- Carrarese (3-5-2): Bleve; Illanes, Guarino, Imperiale; Belloni, Nicolas Schiavi, Giovane, Zuelli, Zanon; Shpendi, Cerri.
- Cosenza (3-4-1-2): Micai; Ricci, Hristov, Caporale; Ricciardi, Kouan, Florenzi, Venturi; Kourfalidis; Mazzocchi, Zilli.