Südtirol-Mantova Pronostico e Streaming 14 Dicembre 2024
Il Sudtirol continua a vivere un momento decisamente negativo, tanto che la dirigenza ha deciso di sollevare questa settimana mister Zaffaroni dall’incarico per chiamare in panchina un allenatore esperto come Fabrizio Castori, al quale si chiede di superare il difficile momento che sta attraversando la squadra, reduce da cinque sconfitte di fila (sette nelle ultime otto partite). L’ultima è arrivata a casa della Juve Stabia, dove i biancorossi, pur disputando una discreta partita, sono stati sconfitti per due a uno.
Table of Contents
Gli altoatesini al momento condividono l’ultimo posto in classifica con il Cittadella a quota 13 punti, ma con una miglior differenza reti. Il Sudtirol è tra le prime 3 squadre che hanno concesso più calci d’angolo in campionato in questa stagione. In 16 partite ha concesso 84 calci d’angolo (la media del campionato è di 72,1) a una media di 5,2 a partita.
Non vanno poi troppo meglio le cose al Mantova, vittorioso una sola vola nelle ultime dieci partite (contro la Cremonese) e reduce dalla sesta sconfitta stagionale con il tre a due subito in casa dal Pisa. I padroni di casa erano stati bravi a rimontare lo svantaggio iniziale di due reti fino al pari di Mancuso, ma i toscani secondi in classifica hanno fatto vale la loro forza riportandosi in vantaggio fino al definitivo successo.
Il Mantova ora è 13° con 18 punti in cascina. Il Mantova è nella Top 3 delle squadre con il minor numero di falli subiti in campionato in questa stagione. In 16 partite ha subito 195 falli (la media del campionato è di 229,7) a una media di 12,2 a partita, inoltre è nella Top 3 delle squadre con il minor numero di calci di punizione concessi in campionato in questa stagione. In 16 partite ha concesso 243 calci di punizione (la media del campionato è di 285,5) a una media di 15,2 a partita.
Giocatore da tenere d’occhio: al Sudtirol servirebbero come il pane i gol di Raphael Odogwu, fermo finora a quota due. Doppietta per Leonardo Mancuso contro il Pisa, purtroppo non utile ai fini del risultato finale, ma senza dubbio di buon auspicio per l’esperto attaccante del Mantova.
Statistica in evidenza: il Sudtirol ha messo a segno appena una rete nelle ultime cinque partite. Il Mantova non ha mai vinto fuori casa.
Südtirol-Mantova Streaming in Diretta
Südtirol-Mantova Pronostico Partita Serie B
Sfida delicata tra due squadre in difficoltà, con il Südtirol che cerca di interrompere una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e il Mantova che non è mai riuscito a vincere in trasferta in questa stagione. Gli altoatesini, con l’arrivo di Fabrizio Castori in panchina, sperano in una scossa per rilanciare la loro stagione, mentre il Mantova cerca stabilità dopo l’ennesima sconfitta casalinga contro il Pisa.
Il Südtirol, nonostante le difficoltà offensive (un solo gol segnato nelle ultime cinque gare), potrebbe beneficiare del fattore campo e di un avversario con poca incisività fuori casa. Il Mantova, però, potrà contare sull’entusiasmo di Mancuso, reduce da una doppietta, per cercare di sfatare il tabù trasferta.
Pronostico: pareggio 1-1.
Le Probabili Formazioni Südtirol-Mantova Partita di Serie B
- Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Masiello; El Kaouakibi, Mallamo, Arrigoni, Rover, Molina; Merkaj, Odogwu.
- Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Cella, De Maio, Bani; Trimboli, Artioli; Bragantini, Mancuso, Wieser; Mensah.