Como-Roma Pronostico e Streaming 15 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 14, 2024
3 Views
Como-Roma Pronostico e Diretta

Il Como ha sprecato il vantaggio per la seconda partita di Serie A consecutiva, e il pareggio per 2-2 contro il Venezia ha prolungato la sua striscia di partite senza vittorie in campionato che va avanti dall’inizio di ottobre (4 pareggi, 5 sconfitte); di conseguenza, i nuovi arrivati ​​devono lottare duramente per restare in massima serie. Gli Azzurri affronteranno una Roma da cui sono stati battuti in cinque degli ultimi sei scontri diretti di campionato, anche se l’eccezione è stata una vittoria per 2-0 nell’ultimo testa a testa del 2002/03.

Il Como affronterà squadre attualmente nella top 7 in tre delle quattro partite di campionato dopo questo turno, quindi un buon risultato oggi sarebbe mentalmente prezioso. Sulla carta, giocare in casa allo Stadio Giuseppe Sinigaglia dovrebbe avvantaggiarlo, ma le partite casalinghe di questa stagione non hanno portato bene ai padroni di casa, dato che ne hanno vinta solo una su sei (3 pareggi, 2 sconfitte).

La Roma ha vinto 3-0 contro il Braga in Europa League giovedì scorso, ottenendo le prime vittorie consecutive ufficiali di questa stagione! Una di esse è la vittoria per 4-1 in campionato contro il Lecce dello scorso weekend, che ha posto fine a una striscia di quattro sconfitte consecutive in Serie A. I Giallorossi sperano di non perdere il loro slancio, dato che hanno vinto tutte le ultime sei partite di massima serie contro avversari neopromossi.

Un grosso problema per gli ospiti è la forma in trasferta, in quanto non hanno vinto neanche una delle loro dieci trasferte ufficiali di questa stagione (6 pareggi, 4 sconfitte), una sequenza che include tre sconfitte consecutive di campionato fuori casa. Non mantengono la rete inviolata dalle ultime cinque trasferte di campionato, ma oggi le cose potrebbero cambiare, poiché la Roma è riuscita a impedire al Como di segnare in sette degli ultimi nove testa a testa fuori casa di massima serie, anche se la maggior parte di essi risale agli anni ’80.

Giocatori da tenere d’occhio: Patrick Cutrone ha segnato i suoi ultimi tre gol in questa sede, portando quattro punti al Como, mentre i suoi due gol di carriera nei testa a testa sono arrivati ​​anch’essi in vittorie. Artem Dovbyk ha segnato in trasferta tre dei suoi quattro gol in questa stagione di campionato, e l’attaccante della Roma ha aperto le marcature della partita con cinque dei suoi ultimi sei gol ufficiali.

Statistica in evidenza: prima di questo turno, il Como ha subito otto gol dopo l’80° minuto, il maggior numero del campionato.

Como-Roma Streaming in Diretta



Como-Roma Pronostico Partita Serie A

Il Como affronta la Roma in un momento difficile, senza vittorie dall’inizio di ottobre e con una difesa fragile, specialmente nei minuti finali delle partite. La Roma, invece, arriva rinvigorita dopo due vittorie consecutive tra campionato ed Europa, ma resta incerta in trasferta, senza successi nelle ultime dieci gare fuori casa. I giallorossi potrebbero comunque sfruttare le difficoltà del Como per proseguire la loro rincorsa ai vertici della classifica.

Pronostico: Vittoria Roma, risultato esatto 1-3.

Le Probabili Formazioni Como-Roma Partita di Serie A

  • COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Sala; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone.
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *