Bologna-Fiorentina Pronostico e Streaming 15 Dicembre 2024
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano affronterà la Fiorentina, sua ex squadra, per la prima volta dal suo emozionante addio di giugno, e il quarantasettenne sarà amareggiato dal fatto che il suo nuovo club non sia più vicino al quarto posto dei suoi avversari. Il Bologna ha sprecato un vantaggio di due gol in trasferta contro la Juventus lo scorso weekend, pareggiando 2-2: è la quinta volta che non riesce a convertire in vittoria uno dei suoi dieci gol di apertura finora (5 vittorie, 5 pareggi).
Table of Contents
I primi tre di essi sono arrivati in ciascuna delle sue prime tre partite casalinghe della stagione di Serie A. Più di recente, non ha fatto lo stesso errore contro il Venezia (3-0) e il Lecce (1-0), squadre nella metà bassa della classifica, e ha persino fermato il Benfica sullo 0-0 in Portogallo durante la settimana; tuttavia, il Bologna potrebbe non avere la stessa fortuna contro questa Fiorentina in forma.
Gli ospiti stanno vivendo uno dei punti più alti della loro intera storia, poiché hanno eguagliato il loro record di club di otto vittorie consecutive in Serie A la scorsa settimana, battendo il Cagliari per 1-0 in casa. La squadra di Raffaele Palladino è stata talmente spietata in quel periodo, che ha aperto le marcature in tutte le otto vittorie, ha vinto il primo tempo in sei e ha mantenuto la rete inviolata in cinque!
Solo la capolista Atalanta vanta più gol e punti in Serie A della Fiorentina dall’inizio di ottobre, mentre in quel periodo nessuna squadra ha subito meno dei suoi tre gol. La situazione è migliorata ancora di più giovedì sera, quando ha battuto il LASK 7-0. Tuttavia, finora ha giocato una sola trasferta di Serie A contro un club in quel momento più in alto in classifica (sconfitta 3-2 contro l’Atalanta), quindi sarà affascinante vedere se tutto continuerà ad andare per il verso giusto qui.
Giocatori da tenere d’occhio: Santiago Castro ha registrato uno dei quattro gol del Bologna, fornendo l’assist agli altri tre, nella sua ultima partita casalinga (4-0 contro il Monza in Coppa Italia), e la sua squadra è rimasta imbattuta in questa stagione nelle sue partite da marcatore (3 vittorie, 2 pareggi). Moise Kean ha segnato in ciascuna delle ultime due trasferte di Serie A della Fiorentina, come parte delle sue dieci partite da marcatore in tutte le competizioni di questa stagione.
Statistica in evidenza: otto degli ultimi dieci scontri diretti sono finiti in parità o sono stati vinti/persi con un margine di un gol.
Bologna-Fiorentina Streaming in Diretta
Bologna-Fiorentina Pronostico Partita Serie A
Sfida affascinante al Dall’Ara, con il Bologna che cerca di fermare la corsa della Fiorentina, reduce da otto vittorie consecutive in campionato. La squadra di Vincenzo Italiano, pur avendo mostrato resilienza in casa, potrebbe faticare contro l’efficace attacco viola guidato da Moise Kean. La Fiorentina ha dimostrato solidità difensiva e capacità di gestire le trasferte, anche se il Bologna ha già fermato squadre di alta classifica in casa.
Pronostico: Pareggio, risultato esatto 1-1.
Le Probabili Formazioni Bologna-Fiorentina Partita di Serie A
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Holm; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro
- FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran/Gudmundsson, Sottil; Kean