Empoli-Torino Pronostico e Streaming 13 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 13, 2024
1 Views
Empoli-Torino Pronostico e Diretta

Dopo l’esaltante vittoria in Coppa Italia sulla Fiorentina, l’Empoli ha sopraffatto il Verona per 4-1 grazie a un ottimo primo tempo. La squadra di Roberto D’Aversa adesso può registrare tre vittorie ufficiali di fila per la prima volta in questa stagione. Gli Azzurri però non hanno ancora conquistato due vittorie consecutive di campionato in questa stagione, e dopo le loro tre precedenti vittorie ha sempre pareggiato.

Per riuscire nell’impresa, l’Empoli dovrà vincere due testa a testa consecutivi di massima serie contro il Torino per la prima volta dal maggio 2016, dopo aver vinto per 3-2 qui la scorsa stagione. I padroni di casa devono innanzitutto migliorare la loro forma recente allo Stadio Carlo Castellani, dove questa stagione hanno registrato una sola vittoria su sette partite casalinghe di campionato (4 pareggi, 2 sconfitte), un po’ poco una squadra che vorrebbe puntare in alto.

Il Torino ha già perso 2-1 contro l’Empoli in Coppa Italia all’inizio di questa stagione, inaugurando così una striscia di 11 partite ufficiali con una sola vittoria (2 pareggi, 8 sconfitte). Nonostante gli scarsi risultati recenti, i Tori sono a soli tre punti dai padroni di casa e potrebbero scavalcarli nella metà alta in caso di vittoria! Hanno segnato in dieci testa a testa consecutivi, il che è incoraggiante, ma arrivare a undici nelle loro condizioni attuali sembra difficile, poiché la squadra di Paolo Vanoli non è riuscita a segnare in cinque delle ultime sei partite (2 pareggi, 4 sconfitte).

Quella striscia senza reti include le ultime tre trasferte, sebbene lo 0-0 contro il Genoa nell’ultima di esse abbia almeno posto fine a una striscia di quattro sconfitte in trasferta di campionato. Il Torino deve anche migliorare le sue partenze, dato che in cinque delle ultime sei trasferte ha subito almeno un gol nel primo tempo, quattro volte prima del 30° minuto.

Giocatori da tenere d’occhio: Sebastiano Esposito cercherà una partenza fulminea con l’Empoli, avendo segnato i suoi ultimi tre gol prima del 20° minuto, mentre Ché Adams del Torino preferisce prendersi il suo tempo, avendo realizzato i suoi ultimi tre gol con il club ​​dopo il 60°.

Statistica in evidenza: solo una delle ultime sette partite del Torino ha visto entrambe le squadre segnare.

Empoli-Torino Streaming in Diretta



Empoli-Torino Pronostico Partita Serie A

L’Empoli si presenta a questa sfida con il morale alle stelle dopo le vittorie in Coppa Italia e contro il Verona. Gli uomini di D’Aversa puntano a migliorare il rendimento casalingo per avvicinarsi alla zona alta della classifica, mentre il Torino cerca disperatamente di invertire la rotta, avendo vinto solo una delle ultime 11 partite. La squadra di Vanoli fatica a trovare il gol in trasferta, ma storicamente segna contro l’Empoli. Partita equilibrata, con i padroni di casa leggermente favoriti grazie alla forma recente. Pronostico: vittoria Empoli 2-1.

Le Probabili Formazioni Empoli-Torino Partita di Serie A

  • EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito, Colombo
  • TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Ricci, Linetty, Sosa; Adams, Sanabria
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *