RB Lipsia-Aston Villa Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2024
Dopo una settimana in cui l’RB Lipsia ha raggiunto il quarto di finale della DFB-Pokal ed ha fermato una sequenza di quattro partite senza vittorie in campionato mantenendo il passo con le prime quattro squadre in Bundesliga, il suo prossimo obiettivo è quello di ottenere il primo punto nella UEFA Champions League (UCL). Avendo perso le prime cinque partite in questa stagione di UCL, l’RB Lipsia si trova ad affrontare il rischio di vedere la sua sequenza più lunga di sconfitte di sempre in questa competizione, insieme ad una possibilità sempre più alta di uscire dalla massima competizione europea per club.
Table of Contents
Farlo contro un’avversaria inglese non sarà facile per l’RB Lipsia, che arriva qui dopo avere subìto 14 gol nell’arco di quattro sconfitte consecutive contro squadre provenienti dall’Inghilterra. Subire gol in una partita casalinga di UCL sembra inevitabile quando scendono in campo i ‘Red Bulls’, che è dal 2020 che non mantengono la porta inviolata in questa competizione, avendo visto 16 partite dopo quel 2-0 contro il Başakşehir (7 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte).
Compiendo questa trasferta dopo avere vinto la seconda partita consecutiva in Premier League, che lo mantiene in corsa per le posizioni di alta classifica in campionato, l’Aston Villa sa che una vittoria potrebbe portarlo nelle prime otto posizioni della UCL quando mancano due giornate alla fine di questa inedita fase a girone unico. Gli uomini di Unai Emery avrebbero già potuto trovarsi in quella posizione se solo non fosse stato per una sequenza di due partite senza vittorie in questa competizione (1 pareggio, 1 sconfitta), lasciando l’allenatore spagnolo a rischio di vedere la sua sequenza più lunga di partite senza vittorie dal 2015 con un singolo club nella fase a gironi/girone unico di una competizione europea.
Nonostante il lieve miglioramento nelle ultime settimane, giocare in trasferta potrebbe ancora rappresentare un ostacolo notevole per i ‘Villans’, che arrivano qui dopo avere perso quattro trasferte consecutive, non riuscendo neanche a segnare nelle ultime tre. Ha perso anche nell’ultima trasferta qui in Germania nel 2008, ma l’Aston Villa conserva comunque un record positivo nelle trasferte in questo Paese (3 vittorie, 2 sconfitte), ed il fatto che non ci siano pareggi suggerisce che è probabile che ci sarà un vincitore qui.
Giocatori da tenere d’occhio: tra le squadre che hanno segnato più di un gol in questa edizione della UCL, Benjamin Šeško dell’RB Lipsia ha contribuito al più alto quantitativo di gol della sua squadra, ossia al 75% dei gol continentali in questa stagione (3 gol). A guidare l’Aston Villa in UCL, pur non essendo certo di giocare titolare, Jhon Durán ha effettuato più tiri (dieci) e segnato più gol in UCL (due) rispetto a qualunque altro giocatore dell’Aston Villa.
Statistica in evidenza: tutte e tre le partite tra squadre tedesche ed inglesi in questa stagione di UCL hanno visto la squadra inglese vincere ‘a zero’.
RB Lipsia-Aston Villa Streaming in Diretta
RB Lipsia-Aston Villa Pronostico Partita Champions League
L’RB Lipsia cerca di evitare la sesta sconfitta consecutiva in UEFA Champions League, ma affronta un Aston Villa che mira a risalire nelle prime otto posizioni. I ‘Red Bulls’ fanno affidamento su Benjamin Šeško per ritrovare il gol e interrompere una lunga serie di risultati negativi contro squadre inglesi. I ‘Villans’, invece, puntano sulla loro solidità e sulla vena realizzativa di Jhon Durán per conquistare punti preziosi. Considerando le difficoltà del Lipsia contro avversarie inglesi e i problemi in trasferta dell’Aston Villa.
Pronostico: pareggio, 1-1
Le Probabili Formazioni RB Lipsia-Aston Villa Partita di Champions League
- RB Leipzig (3-5-2): Gulcasi; Seiwald, Orban, Geertruida; Henrichs, Baumgartner, Kampl, Haidara, Nusa; Sesko, Openda.
- Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Bidace, McGinn, Rogers; Watkins.