Club Brugge-Sporting Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2024
![Champions League](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/12/UEFA-Champions-League.webp)
Dopo aver perso contro il Milan alla terza giornata di UEFA Champions League (UCL) di quest’anno, il Club Brugge è rimasto imbattuto per dieci partite in tutte le competizioni (8 vittorie, 2 pareggi), e oggi affronta lo Sporting Lisbona (Sporting CP) puntando alla quarta vittoria consecutiva. La vittoria di sabato per 2-1 in trasferta contro il Mechelen ha confermato il secondo posto in campionato, ma la squadra di Nicky Hayen ha ancora molto da fare se vuole avanzare in Europa.
Table of Contents
I belgi iniziano la sesta giornata all’interno dei posti di qualificazione, e con un distacco di tre punti dagli inseguitori. La loro posizione rimarrà precaria se non risolveranno i problemi in attacco, poiché il Club Brugge ha segnato solo quattro volte in questa stagione, le ultime due su rigore e autogol!
Ultimamente, anche lo Sporting Lisbona soffre in fase offensiva, poiché dopo aver segnato 25 gol in sei vittorie prima e dopo la partenza di Ruben Amorim, ha segnato solo due reti nelle ultime tre partite (3 sconfitte). È la prima volta in più di cinque anni che i Leoni perdono tre partite consecutive, e la clamorosa sconfitta per 5-1 contro l’Arsenal in UCL li ha esclusi dai posti di qualificazione automatica.
Tutto questo non fa che aumentare la pressione sul nuovo allenatore João Pereira, che nonostante abbia iniziato il suo mandato con una vittoria di coppa per 6-0, ha visto alcuni tifosi protestare e chiedere il suo esonero, dopo la sconfitta di giovedì per 2-1 in campionato contro il Moreirense. È fortunato che Amorim abbia lasciato il club in buone condizioni, sia a livello nazionale che in Europa, ma le cose potrebbero peggiorare, visto il record dello Sporting Lisbona in terra belga (3 pareggi, 3 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio: l’ala del Club Brugge Chemsdine Talbi non ha ancora giocato titolare in una partita casalinga di UCL in questa stagione, ma è in ottima forma al Jan Breydel Stadion, con quattro contributi gol nelle sue ultime tre partite di campionato in questa sede (3 vittorie, 1 sconfitta). Il centrocampista Hidamasa Morita non ha registrato contributi gol nella sconfitta dello Sporting Lisbona di giovedì, ma ha segnato un gol e fatto due assist nelle due precedenti trasferte.
Statistica in evidenza: il Club Brugge ha vinto tre delle ultime cinque partite in casa nel tabellone della UCL (2 sconfitte), tante quante nelle precedenti 22 partite di questo tipo (7 pareggi, 12 sconfitte).
Club Brugge-Sporting Streaming in Diretta
Club Brugge-Sporting Pronostico Partita Champions League
Il Club Brugge, imbattuto da dieci partite in tutte le competizioni, cerca di consolidare la sua posizione nei posti di qualificazione contro uno Sporting Lisbona in crisi. Nonostante i problemi offensivi, i belgi hanno mostrato solidità casalinga in UCL, mentre lo Sporting fatica a trovare la via del gol e affronta pressione crescente dopo tre sconfitte consecutive. La difficoltà dei portoghesi in terra belga potrebbe favorire i padroni di casa.
Pronostico: vittoria Club Brugge, 2-1.
Le Probabili Formazioni Club Brugge-Sporting Partita di Champions League
- Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordóñez, Mechele, De Cuyper; Nwadike, Jasari; Olsen, Vanaken, Tzolis; Ferran Jutglà.
- Sporting (3-4-2-1): Israel; St. Juste, Diomande, Gonçalo Inácio; Geovany Quenda, Hjulmand, Morita, Araujo; Francisco Trincão, Edwards; Gyökeres.