Napoli-Lazio Pronostico e Streaming 8 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 7, 2024
3 Views
Napoli-Lazio Pronostico e Diretta

Il Napoli, appena pochi giorni dopo avere perso contro la Lazio per 3-1 nell’ottavo di finale di Coppa Italia, avrà l’occasione di prendersi sùbito la rivincita ospitandola in uno scontro cruciale per la zona alta della classifica di Serie A. Con un fragile vantaggio in testa alla classifica prima di questo turno, gli uomini di Antonio Conte hanno ben poco margine di errore, anche se le sette vittorie nelle ultime nove partite di campionato (1 pareggio, 1 sconfitta) suggeriscono che potrebbero essere pronti per questa sfida.

È la difesa a trascinare la corsa del Napoli, e qui potrebbe mantenere la porta inviolata per la decima volta stagionale, e sarebbe solo la seconda volta nella storia della massima serie italiana in cui il Napoli ha almeno 10 porte inviolate dopo le prime 15 partite. Anche se non è riuscito a farlo giovedì, i ‘Partenopei’ potrebbero affidarsi al loro record di sei partite senza subire gol nell’arco delle ultime nove partite casalinghe in tutte le competizioni (8 vittorie, 1 sconfitta) per tornare a non subire gol.

La vittoria per 3-1 in Coppa Italia è stato un risultato tanto fantastico quanto fondamentale per la Lazio, che ha così fermato una sequenza di due partite senza vittorie nell’arco di tutte le competizioni (1 pareggio, 1 sconfitta). Con appena quattro punti a separarla dai padroni di casa, una vittoria qui potrebbe portare avanti i ‘Biancocelesti’ riguardo la corsa al titolo, mentre puntano a riprendersi dopo la sconfitta per 3-1 contro il Parma nell’ultima giornata di campionato. Quella sconfitta ha fermato la loro sequenza di cinque vittorie consecutive in campionato, ma ciononostante, la forma sul medio termine li rende in grado di allungare qui una recente sequenza di quattro scontri diretti da imbattuti in tutte le competizioni (3 vittorie, 1 pareggio).

La sfida per la squadra di Marco Baroni sarà riuscire a migliorare le prestazioni nelle trasferte, dove sono arrivate tutte e quattro le sconfitte in questa stagione di campionato (3 vittorie, 4 sconfitte). Due di quelle vittorie sono arrivate nelle ultime tre trasferte, ed entrambe hanno visto la Lazio vincere ‘a zero’ al termine del primo tempo, con la sua prestazione nella prima frazione di gioco che potrebbe rivelarsi fondamentale per le possibilità della Lazio.

Giocatori da tenere d’occhio: Giovanni Simeone ha segnato l’unico gol del Napoli quando quest’ultimo ha perso lo scontro diretto di pochi giorni fa in Coppa Italia, e la Lazio rimane il suo avversario preferito in Serie A, avendo segnato otto gol in 14 scontri diretti personali contro i ‘Biancocelesti’, anche se ha vinto uno solo di essi (4 pareggi, 9 sconfitte). Mattia Zaccagni ha vissuto un giovedì sera piuttosto movimentato, sbagliando un rigore, ricevendo un cartellino, ed effettuando l’assist per il terzo gol della Lazio. Potrebbe mettere a dura prova la pazienza dell’arbitro anche stavolta, avendo ricevuto un cartellino in tre dei suoi ultimi cinque scontri diretti personali contro i ‘Partenopei’ in campionato.

Statistica in evidenza: gli ultimi cinque scontri diretti tra queste due squadre in Serie A hanno visto un pareggio al termine del primo tempo.

Napoli-Lazio Streaming in Diretta



Napoli-Lazio Pronostico Partita Serie A

Il Napoli affronta la Lazio desideroso di rivincita dopo la sconfitta per 3-1 in Coppa Italia. Gli uomini di Antonio Conte cercano di consolidare il loro primato in classifica, forti di una difesa che ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove partite casalinghe. Tuttavia, la Lazio, reduce da una grande prestazione in coppa, vuole riscattare la sconfitta contro il Parma e accorciare le distanze dal vertice. La solidità del Napoli e l’attacco vivace della Lazio rendono questa sfida imprevedibile, ma i padroni di casa sembrano leggermente favoriti. Pronostico: vittoria Napoli, 2-1.

Le Probabili Formazioni Napoli-Lazio Partita di Serie A

  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
  • LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *