Monza-Udinese Pronostico e Streaming 9 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 7, 2024
3 Views
Monza-Udinese Pronostico e Diretta

Il calcio del lunedì sera in Serie A arriva allo Stadio Brianteo, dove il Monza, a rischio retrocessione si trova impantanato nelle ultime tre posizioni, soprattutto a causa del fatto di avere vinto una sola partita in tutta la stagione nella massima serie (7 pareggi, 6 sconfitte). Gli uomini di Alessandro Nesta sono almeno rimasti imbattuti quando hanno pareggiato 1-1 le ultime due trasferte contro Torino e Como in campionato, guadagnando un punto in entrambe le occasioni nonostante fossero stati in svantaggio.

Sono tornati in campo in Coppa Italia contro il Bologna a metà settimana, perdendo in modo netto per 4-0. I ‘Biancorossi’ potrebbero non essere così felici di tornare a giocare in casa, avendo perso le ultime due partite casalinghe per 1-0 rispettivamente contro il Milan e la Lazio, ma la possibilità di trovarsi ad un passo dal segnare il 100° gol in Serie A potrebbe dare la motivazione necessaria per evitare la terza sconfitta consecutiva casalinga  nella competizione — qualcosa che è successa una volta sola in tutta la storia del Monza.

Gli avversari dell’Udinese sperano di aggravare i problemi dei padroni di casa, trovandosi a loro volta con un bisogno disperato di una vittoria, dato che sono ormai cinque le partite senza vittorie (1 pareggio, 4 sconfitte). Durante questa brutta sequenza, l’Udinese è stata la sua peggiore nemica, concedendo due rigori, restando a giocare due volte in dieci uomini, e facendosi tre autogol. Il responsabile principale di queste disavventure è stato il difensore Isaak Touré, che è stato espulso in entrambe le occasioni ed ha segnato uno di quegli autogol!

Di conseguenza, i ‘Friulani’ sono scesi verso il centro della classifica dopo un inizio stagionale positivo e, non avendo vinto nessuna delle ultime cinque trasferte (1 pareggio, 4 sconfitte), si trovano ad affrontare una sfida difficile per cercare di migliorare le cose. L’allenatore Kosta Runjaić dovrà anche mettersi alle spalle il record poco brillante dell’Udinese contro il Monza, coi ‘Friulani’ che hanno vinto soltanto uno degli ultimi nove scontri diretti (6 pareggi, 2 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: l’ultimo giocatore del Monza ad avere segnato un gol, Gianluca Caprari, si sentirà a proprio agio affrontando l’Udinese, avendo contribuito a cinque gol nelle sue ultime quattro partite contro la squadra friulana (2 gol, 3 assist). A cercare di fermarlo sarà Sandi Lovrić dell’Udinese, i cui ultimi cinque gol sono stati tutti i primi delle rispettive partite e sono arrivati prima del 20° minuto di gioco, una sequenza cominciata proprio contro il Monza.

Statistica in evidenza: ben 9 delle ultime 11 partite del Monza hanno visto lo stesso esito (vittoria/pareggio/sconfitta) alla fine del primo tempo ed alla fine della partita.

Monza-Udinese Streaming in Diretta



Monza-Udinese Pronostico Partita Serie A

Il Monza ospita l’Udinese in una sfida delicata per entrambe le squadre, con i padroni di casa in piena lotta per la salvezza e gli ospiti in cerca di riscatto dopo cinque partite senza vittorie. I ‘Biancorossi’ hanno faticato in casa recentemente, perdendo le ultime due partite al Brianteo, ma cercheranno di sfruttare il momento negativo dell’Udinese, che non vince in trasferta da cinque turni. La sfida si preannuncia equilibrata, con il Monza che potrebbe trovare motivazioni extra per raggiungere il 100° gol in Serie A. Pronostico: pareggio, 1-1.

Le Probabili Formazioni Monza-Udinese Partita di Serie A

  • MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Carboni, Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Mota, Colpani; Colombo.
  • UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *