Verona-Empoli Pronostico e Streaming 8 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 6, 2024
2 Views
Verona-Empoli Pronostico e Diretta

L’Hellas Verona ha trovato un modo per limitare i gol subiti contro il Cagliari, ma ha perso comunque quella partita venerdì scorso per 1-0, subendo la terza sconfitta consecutiva, la nona nelle ultime 11 partite (2 vittorie). Con un solo punto che separa il Cagliari dalla zona retrocessione, l’allenatore Paolo Zanetti sarà sotto pressione per trovare soluzioni a lungo termine ai problemi in difesa, con la sua squadra che ha subìto almeno sette gol in più rispetto a qualsiasi altra squadra del campionato dopo 14 giornate di Serie A.

Le ultime due vittorie del Verona sono arrivate entrambe allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi, ed i ‘Gialloblù’ sperano che la loro sequenza di alternare vittorie e sconfitte nelle ultime quattro partite casalinghe vada avanti, avendo subìto una sconfitta pesante contro l’Inter per 5-0 nell’ultima partita casalinga (2 vittorie, 2 sconfitte). L’arrivo dell’Empoli nella città scaligera potrebbe quindi calmare gli animi, dato che il Verona ha vinto spesso questo scontro diretto casalingo in Serie A (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

L’Empoli ha sconvolto la Fiorentina mercoledì sera in Coppa Italia, passando il turno ai rigori ed ottenendo quella che è solo la sua seconda vittoria nelle ultime dieci partite (4 pareggi, 4 sconfitte). L’allenatore Roberto D’Aversa ha definito “storico” quel risultato, e spera che possa aiutare i suoi uomini a puntare ad un piazzamento nella metà alta della classifica, dato che in questa stagione di Serie A hanno avuto una difesa impressionante (14 gol subiti), il che ha in parte mascherato le carenze offensive (10 gol segnati).

Un’area in cui l’Empoli deve migliorare è riuscire però a mantenere la porta inviolata nelle trasferte, avendolo fatto in appena una delle nove trasferte stagionali, nonostante il record in tali sfide sia stato davvero positivo (4 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). La vittoria contro la Fiorentina potrebbe aiutare l’Empoli a ritrovare le prestazioni nelle trasferte di campionato, non avendo vinto nessuna delle ultime quattro trasferte (2 pareggi, 2 sconfitte), anche se aveva segnato per primo in tre di esse.

Giocatori da tenere d’occhio: gli ultimi tre gol di Casper Tengstedt sono arrivati tutti quanti nei primi 15 minuti di gioco e sono stati gol di apertura per il Verona, con gli ultimi due di quei gol che sono arrivati in partite casalinghe che il Verona ha poi vinto. Un giocatore dell’Empoli che potrebbe apprezzare questa partita è Lorenzo Colombo, i cui ultimi due gol in campionato sono arrivati in trasferta e sono state vinte dalla sua squadra, inclusa una doppietta nella sua ultima trasferta in questo stadio, ottenuta però quando giocava con la maglia del Monza durante la scorsa stagione.

Statistica in evidenza: l’Empoli ha segnato esattamente un gol in otto degli ultimi nove scontri diretti nella massima serie.

Verona-Empoli Streaming in Diretta



Verona-Empoli Pronostico Partita Serie A

Il Verona-Empoli Pronostico si preannuncia come un confronto tra due squadre con motivazioni differenti. Il Verona, messo sotto pressione dai risultati recenti, vuole sfruttare il fattore campo per risollevarsi e conquistare tre punti preziosi. Dall’altra parte, l’Empoli arriva con una rinnovata fiducia dopo il recente colpaccio in Coppa Italia. La difesa attenta dei toscani potrebbe complicare le avanzate scaligere, ma la necessità del Verona di spezzare la serie negativa lo spingerà probabilmente ad un approccio offensivo sin dai primi minuti. Alla fine, la maggiore disperazione del Verona potrebbe fare la differenza. Pronostico: vittoria Verona, 2-1.

Le Probabili Formazioni Verona-Empoli Partita di Serie A

  • Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt.
  • Empoli (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Pezzella; Pellegri, Colombo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *