Venezia-Como Pronostico e Streaming 8 Dicembre 2024
Il problematico Venezia ha subìto la settimana scorsa l’ennesima sconfitta, con la sconfitta per 3-0 contro il Bologna che è la quarta sconfitta consecutiva in Serie A. A peggiorare le cose, in tre di queste quattro partite non è riuscito neanche a segnare, e dato che resta all’ultimo posto con appena otto punti, non sorprende che questa sfida contro il Como — anch’esso in difficoltà dopo avere ottenuto la promozione — sembri essere l’ultima possibilità per l’allenatore Eusebio Di Francesco di mantenere il proprio posto.
Table of Contents
I ‘Lagunari’ dovrebbero prendere fiducia dal fatto di avere ottenuto in casa entrambe le vittorie stagionali (4 sconfitte), oltre ad avere vinto i due scontri diretti precedenti casalinghi. Nonostante l’importanza di questa sfida, però, sembra piuttosto improbabile che entrambe le squadre possano risparmiarsi nei primi minuti, dato che tre delle ultime quattro partite casalinghe del Venezia hanno visto almeno un gol nei primi 20 minuti di gioco.
Il pareggio per 1-1 contro il Monza nell’ultima partita di campionato ha portato avanti la sequenza del Como ad otto partite senza vittorie (3 pareggi, 5 sconfitte), mantenendolo all’interno della zona retrocessione. Gli uomini di Cesc Fàbregas non sono comunque stati distanti dalla vittoria in quel periodo, dato che solo una delle ultime sette partite ha visto più di due gol totali segnati.
Tuttavia, il Como ha perso tre delle sue ultime quattro trasferte (1 pareggio), avendo vinto una sola trasferta in questa stagione (2 pareggi, 6 sconfitte). Fàbregas può però ritenersi soddisfatto perché la sua squadra ha almeno fermato l’abitudine di subire il gol di apertura, con l’ultima trasferta contro il Genoa che è stata la prima stagionale in cui il Como ha segnato per primo (risultato finale: 1-1).
Giocatori da tenere d’occhio: nei momenti difficili, il Venezia può spesso contare sul suo capocannoniere della scorsa stagione, Joel Pohjanpalo, che ha segnato anche nelle ultime due vittorie casalinghe contro il Como, ed ha segnato tre gol complessivi nelle due vittorie casalinghe in questa stagione. Nel frattempo, il Como ha vinto sei delle nove partite in cui Lucas Da Cunha è riuscito a segnare (1 pareggio, 2 sconfitte), ma una di quelle sconfitte risale proprio al primo gol del giocatore francese col club, in questa partita due stagioni fa!
Statistica in evidenza: prima di questo fine settimana, il Venezia ha perso ben cinque partite finora (il quantitativo più alto del campionato) dopo avere visto un pareggio al termine del primo tempo.
Venezia-Como Streaming in Diretta
Venezia-Como Pronostico Partita Serie A
Il Venezia-Como Pronostico si prospetta come un confronto delicato per entrambe le squadre, entrambe alla ricerca di punti fondamentali per allontanarsi dalle zone più pericolose della classifica. Il Venezia è in serie negativa, con quattro sconfitte di fila, e cerca riscatto tra le mura amiche, dove ha ottenuto le uniche due vittorie stagionali. Il Como, dal canto suo, non riesce a vincere da tempo e soffre soprattutto in trasferta. L’atmosfera sarà tesa e l’esigenza di muovere la classifica potrebbe generare una gara equilibrata, con poche reti.
Pronostico: pareggio 1-1, risultato che potrebbe accontentare entrambe, almeno per ora.
Le Probabili Formazioni Venezia-Como Partita di Serie A
- VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Haps; Oristanio, Pohjanpalo
- COMO (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone