Spezia-Cittadella Pronostico e Streaming 8 Dicembre 2024
Lo Spezia non è più l’unica squadra imbattuta del campionato di Serie B. Alla 15a giornata è arrivata la prima sconfitta anche per i liguri, battuti a Palermo per due a zero con un gol per tempo. A nulla è servito il buon secondo tempo giocato dai bianconeri, con un maggior possesso palla e un buon forcing, tutto vanificato dall’ottima partita dei rosanero. Lo Spezia non perdeva in campionato dal 13 aprile scorso (contro il Parma, poi promosso in A).
Table of Contents
In classifica i liguri sono al terzo posto, con il Sassuolo primo che scappa via a quattro punti di distanza e il Pisa che si stacca di una lunghezza. Alle spalle la Cremonese si avvicina ma il distacco è ampio, sei punti. Lo Spezia è nella Top 3 delle squadre che hanno commesso più falli in campionato in questa stagione. In 15 partite ha commesso 259 falli (la media del campionato è 216,8) a una media di 17,3 a partita.
Il Cittadella continua il suo campionato a dir poco negativo conquistando un punto casalingo contro la Juve Stabia, al termine di un incontro combattuto e terminato due a due. Al vantaggio iniziale dei granata gli ospiti hanno risposto capovolgendo il risultato in otto minuti, ma prima dell’intervallo Pandolfi su rigore ha riequilibrato i conti e da quel momento il risultato non è più cambiato.
I veneti occupano ora l’ultimo posto in classifica con gli stessi punti di Frosinone e Sudtirol, 13. Hanno vinto una sola volta nelle ultime undici partite e hanno il peggior attacco del campionato con appena dieci reti messe a segno. In trasferta non hanno mai pareggiato, anche se hanno ottenuto le uniche tre vittorie del torneo sempre lontano dalle mura amiche. Un buon auspicio per la difficile sfida di La Spezia?
Giocatore da tenere d’occhio: il miglior marcatore dello Spezia resta Francesco Pio Esposito con sette reti segnate in campionato finora. Primo gol in campionato e grande prestazione contro il Modena per Francesco Amatucci.
Statistica in evidenza: lo Spezia continua ad avere la miglior difesa del campionato con soli dieci gol al passivo, il Cittadella ha invece la seconda peggior difesa dopo quella del Sudtirol.
Spezia-Cittadella Streaming in Diretta
Spezia-Cittadella Pronostico Partita Serie B
Lo Spezia vuole subito riscattare la prima sconfitta stagionale subita a Palermo e mantenere saldo il terzo posto in classifica. Forte di una difesa solida, la migliore del campionato con soli dieci gol subiti, i liguri punteranno sul bomber Francesco Pio Esposito per tornare alla vittoria contro un Cittadella in grande difficoltà. I veneti, ultimi in classifica, non vincono da undici partite e hanno il peggior attacco del torneo, ma curiosamente tutte le loro vittorie sono arrivate in trasferta. Nonostante ciò, la superiorità dello Spezia dovrebbe prevalere. Pronostico: vittoria Spezia, 2-0.
Le Probabili Formazioni Spezia-Cittadella Partita di Serie B
- SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito P., Colak.
- CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Piccinini, Negro, Salvi; Carissoni, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Pandolfi, Rabbi.