Sassuolo-Sampdoria Pronostico e Streaming 8 Dicembre 2024
Continua a volare il Sassuolo che dopo aver travolto in casa la Salernitana fa suo anche il derby emiliano contro la Reggiana, vinto con un netto 0 a 2. I neroverdi soffrono l’aggressività dei padroni di casa, ma riescono ugualmente a portarsi in vantaggio sui titoli di coda della prima frazione con Thorstvedt, per poi amministrare nella ripresa e piazzare il colpo del k.o. con Mulattieri che regala la quarta vittoria consecutiva ai suoi, tutte gare chiuse senza subire reti.
Table of Contents
Ogni giornata che passa diventa sempre più evidente come il Sassuolo abbia poco a che fare con il torneo cadetto, troppa la superioriorità dimostrata nelle prime 15 giornate e i numeri sono tutti dalla parte della truppa di mister Grosso. La sua squadra è ancora imbattuta in trasferta(5 vinte e 3 pareggiate) e nelle ultime 11 gare ha ottenuto 29 punti sui 33 disponibili, vincendo 9 partite e pareggiandone 2. Berardi e compagni con 31 gol all’attivo si confermano anche come l’attacco più prolifico del campionato, ma anche la difesa non sta sfigurando, visto che con soli 12 reti subite, risulta la seconda meno perforata.
Al Mapei Stadium arriva una Sampdoria in crisi di gioco, ma soprattutto di risultati e con il morale sotto i tacchi dopo il pareggio interno contro il Catanzaro. Reduce dal buon punto conquistato sul terreno del Palermo, la formazione ligure approccia bene al match ma non sfrutta per ben due volte il vantaggio e si fa prima riprendere e poi superare dalle aquile che ridotte in 10 concedono il pari ai padroni di casa, a segno in pieno recupero con Simone Leonardi, prodotto del settore giovanile doriano.
Ennesima occasione persa per i il ritorno alla vittoria dei blucerchiati che non conquistano i 3 punti da 5 turni, risultati negativi che hanno contribuito a far sprofondare la doria in classifica, con lo spettro della zona playout distante appena 1 punto. Al tecnico Sottil tremeranno le gambe a leggere i numeri dell’attacco avversario, a maggior ragione perchè difronte avrà la quarta peggior difesa di tutto il campionato con 22 reti subite, delle quali 8 incassate solo nelle ultime 4 gare, dato che peggiora nelle sfide esterne, dove sono 15 i gol al passivo, dato che relega la retroguardia più perforata in trasferta dopo quella della Carrarese.
Giocatore da tenere d’occhio: Domenico Berardi ha segnato solo 1 gol, ma ha già regalato 6 assist vncenti, 3 nelle ultime 2 gare. La Sampdoria per scardinare la difesa neroverde si aggrappa al suo bomber Gennaro Tutino, 2 reti nele ultime 2.
Statistica in evidenza: il Sassuolo ha vinto le ultime 4 partite casalinghe, segnando 13 reti e subendo appena 1 gol. La Sampdoria ha segnato solo 1 gol nelle ultime 3 trasferte giocate.
Sassuolo-Sampdoria Streaming in Diretta
Sassuolo-Sampdoria Pronostico Partita Serie B
Il Sassuolo, forte di una forma strabiliante e un attacco esplosivo, ospita una Sampdoria in crisi profonda. I neroverdi puntano alla quinta vittoria consecutiva, con Berardi pronto a trascinare la squadra grazie alla sua vena creativa (6 assist finora). Con un attacco devastante da 31 gol e una difesa solida, i padroni di casa sembrano avere tutte le carte in regola per proseguire la marcia verso la promozione. La Sampdoria, dal canto suo, fatica a ritrovare fiducia, con soli 2 punti nelle ultime 5 gare. Pronostico: vittoria Sassuolo, 3-0.
Le Probabili Formazioni Sassuolo-Sampdoria Partita di Serie B
- Sassuolo (4-3-2-1): Moldovan; Pieragnolo, Romagna, Odenthal, Toljan; Obiang, Boloca; Berardi, Laurienté, Thorstvedt; Pierini.
- Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Veroli; Meulensteen, Yepes; Pedrola, Tutino, Akinsanmiro; La Gumina.