Roma-Lecce Pronostico e Streaming 7 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 6, 2024
1 Views
Roma-Lecce Pronostico e Diretta

Prima dell’inizio di questa stagione di Serie A, pochi avrebbero previsto che la Roma ed il Lecce si sarebbero affrontate entrambe cercando di mantenere le distanze sulla zona retrocessione. È stata una stagione complicata per i padroni di casa, che sono ancora senza vittorie da tre partite sotto la guida del loro terzo allenatore stagionale, Claudio Ranieri (1 pareggio, 2 sconfitte), con entrambe le sconfitte che in campionato sono arrivate senza segnare neanche un gol.

La Roma ha subìto quattro sconfitte consecutive in campionato, perdendo anche le ultime due partite casalinghe, e rischia di perdere tre partite consecutive allo Stadio Olimpico per la prima volta da aprile 2011. Le possibilità che ciò accada sembrano però ridotte quando nella Città Eterna arriva il Lecce, dato che la Roma ha perso questo scontro appena due volte (25 vittorie, 10 pareggi).

In effetti, solamente l’Inter e la Juventus (30) hanno battuto il Lecce più spesso rispetto alla Roma, sebbene la squadra ospite abbia dimostrato di non temere i propri principali “carnefici” segnando un gol al 93° minuto strappando un pareggio per 1-1 nell’ultima partita contro la Juventus. Quel risultato è arrivato dopo avere battuto il Venezia per 1-0, e cominciando positivamente il percorso con il nuovo allenatore Marco Giampaolo, con il Lecce che prima di questo turno si trova a due punti di distanza sulla zona retrocessione.

Evitare di essere coinvolto nella battaglia per non retrocedere dipenderà ora dalla capacità del Lecce di ritrovare una certa continuità nelle trasferte, poiché quella vittoria contro il Venezia ha fermato una sequenza di otto trasferte senza vittorie in Serie A (3 pareggi, 5 sconfitte). Incredibilmente, le ultime sette partite di quella sequenza avevano visto il Lecce non riuscire affatto a segnare, guadagnandosi inevitabilmente la reputazione di attacco peggiore in questa fase nella massima serie italiana, con appena 7 gol segnati.

Giocatori da tenere d’occhio: gli ultimi due gol della Roma in Serie A sono stati segnati da Stephan El Shaarawy, che sembra più propenso a fare gol nei finali di partita, con quattro dei suoi ultimi cinque gol con la Roma che sono arrivati nel corso della ripresa. Quattro dei sette gol del Lecce in campionato finora hanno visto gol o assist da parte di Nikola Krstović (2 gol, 1 assist) ed Ante Rebić (1 gol), con quest’ultimo che ha segnato il suo primo gol stagionale nell’ultima partita contro la Juventus.

Statistica in evidenza: queste sono le uniche due squadre a non avere ancora segnato nei primi 15 minuti di gioco in questa stagione di Serie A.

Roma-Lecce Streaming in Diretta



Roma-Lecce Pronostico Partita Serie A

Il Roma-Lecce Pronostico si presenta come una sfida intrigante tra due squadre bisognose di punti per non sprofondare nella zona retrocessione. La Roma, senza vittorie da tre partite sotto Ranieri, deve ritrovare incisività offensiva per spezzare la serie negativa casalinga, mentre il Lecce, galvanizzato dal pari in extremis contro la Juventus, vuole dimostrare di poter fare risultato anche fuori casa. Nonostante la fragilità interna dei giallorossi, la storia e la spinta del pubblico capitolino potrebbero giocare un ruolo decisivo, regalando ai padroni di casa l’occasione di tornare al successo. Pronostico: vittoria della Roma, 1-0.

Le Probabili Formazioni Roma-Lecce Partita di Serie A

  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini; Dybala.
  • LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Jean; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Tete Morente.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *