Mantova-Pisa Pronostico e Streaming 7 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 6, 2024
2 Views
Mantova-Pisa Pronostico e Diretta

Il Mantova è reduce dal suo sesto pareggio stagionale, il secondo di fila nonché il secondo a reti bianche di tutta la stagione. La gara casalinga contro il Modena ha offerto poche emozioni, con i padroni di casa comunque bravi a mantenere con più costanza il pallino del gioco con un 62% di possesso palla. E’ arrivata inoltre la conferma che la difesa del Mantova è tra le migliori del torneo con 17 reti al passivo. 

Il Mantova al momento occupa il decimo posto in classifica con 18 punti, frutto di 4 successi e 6 pareggi, con la zona playoff distante appena un punto. Curiosità: il Mantova ha la percentuale di possesso palla più alta del campionato in questa stagione. In media, ha avuto il 63,0% di possesso palla in una partita. Inoltre ha commesso il maggior numero di falli in campionato in questa stagione. In 15 partite ha commesso 324 falli (la media del campionato è 216,8) a una media di 21,6 a partita.

Dopo la sconfitta con la Carrarese è arrivato un altro mezzo passo falso da parte del Pisa di Filippo Inzaghi, uscito con un misero punticino dalla sfida interna con il Cosenza. I nerazzurri, avanti di due reti già alla mezz’ora e vicinissimi alla terza rete con il rigore sbagliato da Marin, non sono riusciti a contenere la rimonta dei calabresi, bravi a segnare due reti negli ultimi 20 minuti e a tornare dalla Toscana con una pari. 

I nerazzurri vedono quindi scappar via il Sassuolo in testa alla classifica, distante adesso tre punti, ma staccano di una lunghezza lo Spezia sconfitto a Palermo.  Il Pisa è tra le prime 3 squadre con il maggior numero di vittorie in campionato in questa stagione, avendo vinto 8 partite su 15, inoltre è nella Top 3 delle squadre che hanno vinto meno calci d’angolo in campionato in questa stagione. In 15 partite ha conquistato 57 calci d’angolo (la media del campionato è di 67,2) a una media di 3,8 a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: dopo essersi sbloccato un mese fa Salvatore Burrai vorrà continua a segnare. Gabriele Piccinini è alla ricerca della sua quarta rete in campionato. 

Statistica in evidenza: negli ultimi tre mesi il Mantova in casa ha subito solo una rete (dal Brescia). 

Mantova-Pisa Streaming in Diretta



Mantova-Pisa Pronostico Partita Serie B

Il Mantova, solido in difesa, proverà a sfruttare la propria imbattibilità casalinga recente contro un Pisa in cerca di riscatto dopo due passi falsi consecutivi. I lombardi hanno concesso solo un gol nelle ultime gare interne e punteranno su un possesso palla superiore per mettere in difficoltà i nerazzurri. Tuttavia, la formazione di Inzaghi, nonostante il calo, resta tra le più pericolose del torneo grazie alle sue otto vittorie stagionali. Pronostico: vittoria Pisa, 0-1.

Le Probabili Formazioni Mantova-Pisa Partita di Serie B

  • Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah;
  • Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Beruatto; Arena, Moreo; Lind;
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *