Juventus-Bologna Pronostico e Streaming 7 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 6, 2024
2 Views
Juventus-Bologna Pronostico e Diretta

Un disarmante gol del pareggio subìto nei minuti di recupero ha portato la Juventus a vedere contro il Lecce l’ottavo pareggio nella stagione 2024/2025 di Serie A, il sesto pareggio nelle ultime otto partite in tutte le competizioni (2 vittorie). Questo è il motivo principale per cui i ‘Bianconeri’ sono dietro di sei punti rispetto al Napoli in cima alla classifica — nonostante siano l’unica squadra ancora imbattuta in questa stagione, in un campionato dove vantano attualmente una sequenza di 22 partite da imbattuti!

La Juventus ha quindi pareggiato metà delle sue ultime sei partite casalinghe ufficiali (2 vittorie, 1 sconfitta), ma all’Allianz Stadium è imbattuta da 14 partite di campionato (6 vittorie, 8 pareggi). L’arrivo del Bologna non sembra portare cambiamenti rispetto alla sequenza recente di pareggi, dato che quattro degli ultimi cinque scontri diretti si sono conclusi con dei pareggi, inclusi gli ultimi tre di fila, in cui i ‘Bianconeri’ hanno sempre subìto il gol di apertura.

Il Bologna sta cominciando a riprendersi dopo un inizio stagionale disastroso, con la vittoria per 3-0 contro il Venezia lo scorso fine settimana che ha portato a quattro le vittorie nelle ultime cinque partite di Serie A (1 sconfitta). Questo ha portato il Venezia a cinque punti dai padroni di casa e dalla zona valida per le competizioni europee, un risultato rafforzato ulteriormente dalla vittoria netta per 4-0 contro il Monza a metà settimana in Coppa Italia, dimostrando il fatto che l’allenatore Vincenzo Italiano stia finalmente cominciando a trovare una certa armonia nel gruppo.

La squadra ospite è imbattuta in cinque delle sue ultime sei trasferte di campionato (3 vittorie, 2 pareggi), avendo vinto due delle sue ultime tre — con l’unica eccezione della sconfitta per 3-0 contro la Lazio nella sua ultima trasferta, dove aveva giocato per quasi un’ora con un uomo in meno. Tutti e tre i gol di quella partita sono infatti arrivati nella ripresa, qualcosa che nelle trasferte del Bologna si è visto spesso, dato che ha visto dieci gol nei secondi tempi nell’arco delle ultime quattro trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Cambiaso della Juventus ha segnato quattro dei suoi cinque gol con il club nel corso della ripresa. Dopo avere segnato contro il Venezia la sua prima doppietta in Serie A, Dan Ndoye del Bologna ha ora segnato tutti e sette i suoi ultimi gol con il club in partite che la sua squadra ha poi vinto.

Statistica in evidenza: tre delle ultime quattro partite casalinghe della Juventus in campionato hanno visto il gol di apertura nei primi 20 minuti di gioco.

Juventus-Bologna Streaming in Diretta



Juventus-Bologna Pronostico Partita Serie A

In un clima di crescenti pressioni e aspettative, il Juventus-Bologna Pronostico punta i riflettori su due formazioni pronte a dare battaglia. La Juventus, imbattuta ma spesso rallentata dai troppi pareggi, cerca una vittoria che consolidi la sua posizione in zona europea. Il Bologna, in netto miglioramento, ha dimostrato di poter sorprendere fuori casa. Nonostante l’organizzazione degli ospiti e la loro recente vena realizzativa, la superiore esperienza della Juventus e l’ambiente dell’Allianz Stadium dovrebbero fare la differenza. Con una prestazione solida in difesa e maggiore incisività in attacco, i bianconeri possono avere la meglio.

Pronostico: Juventus vincente 2-1.

Le Probabili Formazioni Juventus-Bologna Partita di Serie A

  • JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic/Weah
  • BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm/Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Karlsson; Castro
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *