Genoa-Torino Pronostico e Streaming 7 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 6, 2024
2 Views
Genoa-Torino Pronostico e Diretta

Dopo avere guadagnato solo sei punti nell’arco delle prime dieci partite in questa stagione di Serie A, il Genoa è ora imbattuto da quattro partite di campionato (2 vittorie, 2 pareggi). Ha guadagnato otto punti durante questa sequenza — che tra l’altro ha coinciso con l’arrivo dell’attaccante Mario Balotelli — inclusa la prima vittoria nell’ultima partita per il nuovo allenatore Patrick Vieira, quando il Genoa ha battuto l’Udinese per 2-0.

L’allenatore Patrick Vieira qui avrà un obiettivo chiaro in mente, poiché il Genoa è una delle uniche due squadre di Serie A a non aver ancora vinto alcuna partita casalinga in questa stagione (5 pareggi, 3 sconfitte). Ciononostante, sembra essere sulla strada giusta, essendo rimasto imbattuto in tre delle ultime quattro partite casalinghe (3 pareggi). Forse cambiare l’abitudine di subire il gol di apertura potrebbe aiutare il Genoa ad ottenere la tanto agognata prima vittoria casalinga, avendo subìto il primo gol in tutte e sette le sue ultime partite casalinghe!

A differenza della squadra di casa, il Torino non è riuscito a fermare la propria crisi lo scorso fine settimana, perdendo 1-0 contro il Napoli primo in classifica, subendo quindi la quarta sconfitta nell’arco delle sue ultime cinque partite. Un dato preoccupante per l’allenatore Paolo Vanoli è che la squadra ospite non è riuscita a segnare in quelle sconfitte, e dovrà trovare rapidamente un rimedio, dato che i ‘Granata’ avevano segnato 2 o più gol in una sola delle ultime sette partite, dopo che la loro stella Duván Zapata ha subìto un infortunio.

Dopo avere vinto due delle prime tre trasferte in questa stagione di campionato, il Torino arriva ora da quattro sconfitte consecutive in altrettante trasferte, subendo il gol di apertura nel primo tempo di tutte e quattro. Una trasferta a Genova potrebbe però cambiare questa tendenza, dato che il Torino è rimasto imbattuto in cinque degli ultimi sei scontri diretti qui disputati, vincendo quattro di essi (1 pareggio, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Pinamonti ha segnato il gol di apertura in quattro delle sue ultime cinque partite in cui è riuscito a segnare, inclusa la vittoria per 2-0 nell’ultima partita. Adam Masina del Torino ha segnato l’unico gol nell’arco delle ultime cinque partite dei ‘Granata’, ma ha anche ricevuto tre cartellini gialli nelle sue ultime sei presenze col club.

Statistica in evidenza: cinque delle ultime sei partite del Genoa hanno visto almeno dieci calci d’angolo (a partita).

Genoa-Torino Streaming in Diretta



Genoa-Torino Pronostico Partita Serie A

La striscia positiva del Genoa, dopo un avvio di stagione disastroso, suggerisce che i liguri siano finalmente pronti a sbloccarsi anche in casa. L’arrivo di Mario Balotelli e il cambio in panchina hanno dato una scossa ai rossoblù, che hanno appena centrato il primo successo della gestione Vieira. Il Torino, invece, è in crisi nera, con quattro sconfitte consecutive in trasferta e un attacco che stenta a ritrovare la via del gol. La storia recente degli scontri diretti a Marassi sorride ai granata, ma le attuali condizioni fanno pendere l’ago della bilancia verso i padroni di casa. Previsione: vittoria Genoa, 1-0.

Le Probabili Formazioni Genoa-Torino Partita di Serie A

  • GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vogliacco, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti/Messias
  • TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Linetty; Ricci, Vojvoda/Lazaro; Adams, Sanabria
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *