Fiorentina-Cagliari Pronostico e Streaming 8 Dicembre 2024
La Fiorentina sarà piena di emozioni nel tornare in campo in Serie A per la prima volta dopo che il suo centrocampista Edoardo Bove è crollato durante la partita contro l’Inter, che è stata poi sospesa la scorsa settimana. L’allenatore Raffaele Palladino avrà diversi motivi per dare fiducia ai suoi uomini, che sono in corsa per raggiungere le prime quattro posizioni in questa stagione e potrebbero eguagliare il record del club di otto vittorie consecutive nella massima serie, che fu stabilito nel lontano 1960.
Table of Contents
Le prestazioni recenti allo Stadio Artemio Franchi suggeriscono che la squadra di casa può nutrire la speranza di fare la storia, avendo vinto le ultime quattro partite casalinghe (completate) in campionato, con una media di esattamente tre gol a partita. ‘La Viola’ difficilmente avrebbe potuto sperare in un avversario più comodo del Cagliari, avendo vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti in campionato (1 pareggio), segnando tre gol in ciascuna di quelle tre vittorie.
Il Cagliari ha fermato una sequenza di cinque partite senza vittorie (2 pareggi, 3 sconfitte) vincendo per 1-0 contro il Verona lo scorso turno, mantenendosi prima di questo turno a tre punti sopra la zona retrocessione. La difficoltà ora sarà quella di portare avanti quello slancio vincente, dato che la squadra di Davide Nicola ha vinto due partite consecutive ufficiali soltanto una volta in questa stagione, mentre l’ultima volta che riuscì a farlo in Serie A fu lo scorso marzo.
Storicamente, i ‘Sardi’ hanno avuto problemi durante le loro trasferte a Firenze, avendo vinto solo cinque dei 42 scontri diretti nella massima serie (8 pareggi, 29 sconfitte), e stavolta le cose potrebbero non cambiare, avendo vinto una sola trasferta in questa stagione (2 pareggi, 3 sconfitte). Le prestazioni difensive del Cagliari saranno particolarmente sotto esame, avendo subìto esattamente due gol in quattro di quelle partite, mentre l’arbitro potrebbe essere molto impegnato, dato che ci sono stati cinque cartellini rossi nell’arco di quelle sei partite!
Giocatori da tenere d’occhio: Robin Gosens della Fiorentina ha visto tutti e tre i suoi gol ufficiali stagionali arrivare come gli ultimi delle rispettive partite, tutti quanti dopo il 70° minuto. Il suo ex compagno nell’Atalanta, Roberto Piccoli, potrebbe a sua volta lasciare il segno nel finale, con i suoi ultimi tre gol in campionato che sono stati segnati dopo il 70° minuto di gioco.
Statistica in evidenza: ben 13 delle ultime 14 partite casalinghe completate dalla Fiorentina in campionato hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
Fiorentina-Cagliari Streaming in Diretta
Fiorentina-Cagliari Pronostico Partita Serie A
Il Fiorentina-Cagliari Pronostico si presenta come una sfida tra due squadre reduci da stati d’animo contrapposti. La Fiorentina, pur scossa dall’episodio drammatico contro l’Inter, torna a giocare con l’ambizione di eguagliare il suo record storico di vittorie consecutive in Serie A. La qualità del gioco offensivo e il sostegno del pubblico di casa rendono i viola favoriti contro un Cagliari motivato ma ancora lontano dall’offrire prestazioni convincenti in trasferta. La solidità dei toscani e la loro facilità nel trovare la rete dovrebbero fare la differenza. Pronostico: vittoria Fiorentina, 3-1.
Le Probabili Formazioni Fiorentina-Cagliari Partita di Serie A
- CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Zappa, Mina, Obert; Nandez, Deiola, Prati, Gaetano, Augello; Lapadula, Luvumbo
- FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Duncan; Ikonè, Barak, Castrovilli; Nzola