Cremonese-Reggiana Pronostico e Streaming 8 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 6, 2024
1 Views
Cremonese-Reggiana Pronostico e Diretta

La Cremonese viene dal netto successo ottenuto sul terreno del Sudtirol per quattro reti a zero. A Bolzano quattro marcatori diversi per i grigiorossi: ad aprire le danze è stato Bonazzoli dopo appena quattro minuti, seguito nella ripresa da Vazquez, Collocolo e De Luca, per un successo di squadra che porta a sette le vittorie totali della Cremonese, due consecutive dopo l’1 a 0 risicato contro il Frosinone del turno precedente. 

L’inseguimento della Cremonese verso le zone più nobili della classifica prosegue: grazie alle mancate vittorie di Spezia e Pisa i lombardi hanno rosicchiato qualche punto, ma il secondo posto utile all’accesso diretto in Serie dista comunque sette lunghezze. La Cremonese è tra le prime 3 squadre per possesso palla in campionato in questa stagione. In media, ha avuto il 57,4% di possesso palla in una partita.

Continua il momento poco positivo della Reggiana, incapace di trovare la vittoria ormai dal 20 ottobre (2-0 al Frosinone). Da quel momento in poi tre pareggi e tre sconfitte per gli uomini di Viali, l’ultima dei quali subita in casa da parte del Sassuolo per 2 a 0. Contro la capolista gli emiliani hanno giocato una partita all’altezza della situazione, ma i gol prima dell’intervallo e a dodici minuti dal termine della partita hanno condannato la Reggiana alla sesta sconfitta in campionato. 

La classifica della Reggiana continua a essere complicata: i granata occupano il 17° posto con 15 punti e devono guardarsi alle spalle visto che l’ultimo posto dista appena due lunghezze. La Reggiana è tra le prime 3 squadre che hanno ottenuto meno calci d’angolo in campionato in questa stagione. In 15 partite ha conquistato 58 calci d’angolo (la media del campionato è di 67,2) a una media di 3,9 a partita.

Giocatore da tenere d’occhioMichele Collocolo è titolare inamovibile della Cremonese e anche uno dei goleador con 4 reti all’attivo finora. E’ tornato in campo dopo un breve infortunio Luca Vido, autore in questa stagione di due reti finora. 

Statistica in evidenza: la scorsa stagione entrambe le sfide si chiusero in parità. La Cremonese ha sempre segnato almeno una rete in casa tranne che in una sola occasione quest’anno. 

Cremonese-Reggiana Streaming in Diretta



Cremonese-Reggiana Pronostico Partita Serie B

La Cremonese, galvanizzata dalle due vittorie consecutive contro Frosinone e Sudtirol, si prepara ad affrontare una Reggiana in difficoltà e senza successi da sei turni. I grigiorossi, con Michele Collocolo in evidenza, vogliono sfruttare il fattore campo, dove hanno sempre trovato la via del gol in tutte le partite tranne una. La Reggiana, invece, deve migliorare un attacco poco incisivo e fare i conti con una difesa fragile. La Cremonese parte favorita e potrebbe consolidare la propria rincorsa ai vertici della classifica. Pronostico: vittoria Cremonese, 2-0.

Le Probabili Formazioni Cremonese-Reggiana Partita di Serie B

  • CREMONESE (3-5-2): Saro; Bianchetti, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Abrego, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vazquez, Coda.
  • REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Portanova, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Girma, Antiste; Gondo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *