Atalanta-Milan Pronostico e Streaming 6 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 6, 2024
2 Views
Atalanta-Milan Pronostico e Diretta

La vittoria per 2-0 dell’Atalanta lunedì sera a Roma è stato l’ultimo segnale della sua determinazione a restare nella lotta per vincere in questa stagione il primo titolo di Serie A della propria storia, aumentando la pressione sul Napoli in cima alla classifica e riportandosi ad un solo punto dalla vetta. In un contesto di grande attesa per l’Atalanta-Milan Pronostico, ‘La Dea’ è ora imbattuta da 13 partite nell’arco di tutte le competizioni (11 vittorie, 2 pareggi) ed ha vinto tutte e otto le ultime partite di questa sequenza.

Solo in Serie A finora, Gian Piero Gasperini ha già visto la propria squadra segnare ben 36 gol (il quantitativo più alto del campionato), segnando almeno 2 gol in 11 delle 14 partite finora, inclusi tutte e sei le partite casalinghe in questa stagione finora. Con una fiducia così alta, questo venerdì sera l’Atalanta torna al Gewiss Stadium, sapendo che qualunque risultato diverso da una sconfitta la porterà in cima alla classifica Serie A, anche se potrebbe essere solo per 48 ore.

A cercare di fermarla e compiendo la breve trasferta verso Bergamo c’è un Milan che ha vinto solo tre delle sue ultime sei partite di Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta). L’unica sconfitta in questa sequenza è arrivata contro il Napoli attualmente primo in classifica, ma la squadra di Paulo Fonseca ha avuto problemi a trovare una certa continuità da quando il tecnico è arrivato durante l’estate, e si trova prima di questo turno a quattro punti di distanza dai posti validi per le competizioni europee, sebbene con una partita in meno rispetto alla maggior parte delle squadre classificate più in alto.

Parte dei problemi stagionali del Milan riguardano le prestazioni scarse nelle trasferte, avendo vinto solo due delle sei trasferte di Serie A finora (2 pareggi, 2 sconfitte). Riuscire a segnare in trasferta non è stato un problema, coi ‘Rossoneri’ che hanno sempre segnato nelle loro trasferte. Il vero problema per Fonseca è rappresentato dal fatto di avere subìto almeno due gol in quattro di quelle sei partite, ed inoltre non è mai riuscito a battere l’Atalanta nelle quattro occasioni in cui l’ha affrontata mentre guidava la Roma (1 pareggio, 3 sconfitte).

Battaglia chiave: Ademola Lookman ha segnato cinque gol nelle sue ultime sei presenze in campionato, quattro dei quali nel corso dei primi tempi. Mike Maignan del Milan ha perso solo una volta contro l’Atalanta in Serie A (3 vittorie, 2 pareggi) e può vantare due partite in cui ha mantenuto la porta inviolata contro gli avversari di questo venerdì.

Statistica in evidenza: l’Atalanta ha vinto soltanto uno dei suoi ultimi quattro scontri diretti casalinghi contro il Milan (1 pareggio, 2 sconfitte), non riuscendo a mantenere la porta inviolata in nessuno di essi.

Atalanta-Milan Streaming in Diretta



Atalanta-Milan Pronostico Partita Serie A

La spettacolare forma recente dell’Atalanta, imbattuta da 13 partite e con 36 gol segnati in campionato, fa dei padroni di casa i favoriti per questo scontro di alta classifica. Gian Piero Gasperini punta a conquistare la vetta, anche solo temporanea, ma dovrà fare i conti con un Milan in cerca di continuità, nonostante i soli tre successi nelle ultime sei gare di Serie A. I “Rossoneri” hanno segnato in tutte le trasferte, ma la fragilità difensiva potrebbe rivelarsi fatale contro l’attacco prolifico della “Dea”. Nonostante le insidie, la superiorità casalinga dell’Atalanta sembra decisiva. Previsione: vittoria Atalanta, 2-1.

Le Probabili Formazioni Atalanta-Milan Partita di Serie A

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui
  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *