Roma-Atalanta Pronostico e Streaming 2 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 1, 2024
6 Views
Roma-Atalanta Pronostico e Diretta

La Roma ha subìto la quinta sconfitta nelle sue ultime sei partite di Serie A perdendo per 1-0 contro il Napoli candidato al titolo, e dopo di allora il nuovo allenatore Claudio Ranieri ha ammesso che il club si trova “in un momento difficile”. Un gol nel finale ha permesso alla Roma di strappare a metà settimana un pareggio contro il Tottenham in UEFA Europa League (2-2), salvando in parte la situazione per Ranieri, che spera che ciò possa aumentare la fiducia quando allo Stadio Olimpico arriva un’altra candidata al titolo, l’Atalanta.

La Roma può almeno prendere fiducia da diverse prestazioni casalinghe recenti, avendo vinto quattro delle ultime sette partite di questo tipo (1 pareggio, 2 sconfitte). Ciononostante, entrambe quelle sconfitte sono arrivate contro squadre che si trovano nelle prime cinque posizioni la scorsa stagione, Bologna ed Inter. Per i padroni di casa servirà quindi una prestazione perfetta contro la squadra arrivata quarta la scorsa stagione di campionato. Mettere in sicurezza la difesa fin da sùbito sarà fondamentale, dato che la Roma ha subìto il gol di apertura in quattro delle ultime cinque partite ufficiali, incluse le ultime tre di fila.

L’Atalanta, che vola alto, ha travolto gli Young Boys per 6-1 in UEFA Champions League (UCL) a metà settimana, vedendo la decima vittoria ufficiale nell’arco delle ultime 11 partite (1 pareggio). Tra queste, spicca il successo nell’ultima partita contro il Parma in Serie A (3-1), che ha permesso ai ‘Bergamaschi’ di restare ad un solo punto dalla cima della classifica prima di questo turno, e fa parte di una sequenza di sette vittorie consecutive.

Questa sarà la terza trasferta consecutiva per l’Atalanta, e nonostante gli effetti di queste continue trasferte, la fiducia sarà rafforzata dal fatto che gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno vinto tutte e sei le ultime trasferte ufficiali con un margine di almeno due gol. Ottenere un’altra vittoria sarà complicato, ma la squadra sembra almeno messa bene per lasciare la capitale con qualcosa, avendo perso soltanto uno degli ultimi dieci scontri diretti qui disputati (4 vittorie, 5 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: il gol di Hummels contro gli ‘Spurs’ significa che gli ultimi quattro che ha segnato al livello di club sono arrivati nella ripresa, tre dei quali dopo l’80° minuto di gioco. Incredibilmente, Charles De Ketelaere ha contribuito a cinque gol (2 gol, 3 assist) quando l’Atalanta ha dominato la partita contro gli Young Boys per 6-1 a metà settimana in UCL, e tre dei suoi quattro gol ufficiali stagionali sono arrivati nei primi tempi.

Statistica in evidenza: prima di questo turno, l’Atalanta ha segnato ben sei gol nei primi 15 minuti di gioco (il quantitativo più alto del campionato), mentre la Roma resta una delle uniche due squadre a non avere ancora segnato in quel periodo.

Roma-Atalanta Streaming in Diretta



Roma-Atalanta Pronostico Partita Serie A

La Roma di Claudio Ranieri affronta un momento delicato, mentre l’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a macinare vittorie con un attacco devastante. I ‘Giallorossi’ cercano riscatto, ma la solidità e la capacità di iniziare forte dei bergamaschi potrebbero fare la differenza.

Previsione: vittoria Atalanta, 2-1, con la possibilità che i ‘Bergamaschi’ segnino nei primi minuti, sfruttando la fragilità difensiva della Roma nei momenti iniziali. Attenzione a Charles De Ketelaere, sempre più decisivo, mentre per la Roma servirà un colpo di classe dai suoi leader per cercare di fermare la corsa dell’Atalanta.

Le Probabili Formazioni Roma-Atalanta Partita di Serie A

  • Roma (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Pisilli, Kone, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk.
  • Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Cuadrado, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Brescianini; de Ketelaere, Retegui.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *