Udinese-Genoa Pronostico e Streaming 1 Dicembre 2024
Dopo avere guadagnato dieci punti nelle sue prime quattro partite di Serie A (3 vittorie, 1 pareggio), l’Udinese è crollata in modo drammatico, ottenendo solo sette punti sugli ultimi 27 possibili (2 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte). Le due vittorie in quel periodo sono arrivate contro il Lecce ed il Cagliari — entrambe squadre che si trovano nelle ultime sei posizioni in classifica prima del fine settimana — proprio come i prossimi avversari del Genoa.
Table of Contents
Le trasferte consecutive contro l’Atalanta (sconfitta 2-1) e l’Empoli (pareggio 1-1) si sono rivelate impegnative per i ‘Friulani’, che saranno senza dubbio felici di tornare a giocare sul proprio terreno. La squadra di Kosta Runjaić ha infatti ottenuto in casa il 71% dei suoi punti stagionali (4 vittorie, 2 sconfitte) e non perde alla Dacia Arena contro il Genoa da più di dieci anni (4 vittorie, 4 pareggi).
Il Genoa ha vinto l’ultimo scontro diretto con l’Udinese, vincendo per 2-0 lo scorso febbraio e fermando una sequenza di 13 scontri diretti senza vittorie (7 pareggi, 6 sconfitte). Quella vittoria era però arrivata sotto la guida di Alberto Gilardino, che è stato esonerato all’inizio di questo mese venendo sostituito da Patrick Vieira, il quale non ha potuto vincere al suo debutto solo per via di un rigore subìto all’88° minuto la settimana scorsa contro il Cagliari (2-2).
Ciononostante, il Genoa è ora imbattuto da tre partite (1 vittoria, 2 pareggi), con l’unica vittoria in questa sequenza che è arrivata nella sua ultima trasferta contro il Parma (1-0). Portare avanti queste prestazioni in trasferta sembra però difficile, dato che il Genoa ha segnato solo tre gol nelle sue trasferte in questa stagione di Serie A — solamente il Lecce ha fatto peggio (un solo gol).
Battaglia chiave: cinque dei sei gol stagionali di Lorenzo Lucca in tutte le competizioni sono arrivati in casa, con l’Udinese che ha segnato ogni volta almeno 2 gol totali. Il difensore Mattia Bani aveva perso quattro dei suoi primi sei scontri diretti contro l’Udinese (2 pareggi), ma è ora imbattuto negli ultimi quattro (1 vittoria, 3 pareggi) ed ha segnato il secondo gol del Genoa nella summenzionata vittoria all’inizio di quest’anno.
Statistica in evidenza: il Genoa non è riuscito a segnare nel primo tempo nelle sue ultime quattro trasferte.
Udinese-Genoa Streaming in Diretta
Udinese-Genoa Pronostico Partita Serie A
Entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria per uscire dalle rispettive difficoltà. L’Udinese, forte del buon rendimento casalingo, potrebbe sfruttare la scarsa efficacia offensiva del Genoa in trasferta. Tuttavia, la solidità difensiva dei liguri potrebbe rendere la sfida equilibrata, soprattutto considerando che Vieira sta cercando di infondere maggiore disciplina tattica alla sua squadra.
Pronostico: Pareggio 1-1. Lucca potrebbe essere decisivo per i padroni di casa, ma il Genoa, grazie a Bani o un calcio piazzato, potrebbe strappare un punto importante in una partita tatticamente bloccata.
Le Probabili Formazioni Udinese-Genoa Partita di Serie A
- UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic/Pereyra, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil.
- GENOA (3-5-1-1): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Gilardino.