Parma-Lazio Pronostico e Streaming 1 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
November 30, 2024
6 Views
Parma-Lazio Pronostico e Diretta

Una sequenza di risultati negativi rischia di trascinare il Parma nella lotta per la salvezza, ma Fabio Pecchia ha insistito che la sua squadra “sta andando nella giusta direzione”. L’allenatore, che lo scorso maggio ha riportato il club in Serie A dopo tre anni di assenza, ha elogiato i suoi uomini per “crescere in consapevolezza e maturità” nonostante la sconfitta per 3-1 subita nell’ultima partita contro l’Atalanta, un risultato che significa che il Parma ha vinto solo una delle sue ultime 11 partite (5 pareggi, 5 sconfitte).

Di conseguenza, i ‘Crociati’ cominciano questo turno con appena un paio di punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione, e la sua posizione in classifica non è aiutata da una sequenza di cinque partite senza vittorie allo Stadio Ennio Tardini (1 pareggio, 4 sconfitte), subendo al contempo 11 gol. Per mettersi i problemi alle spalle, quella prestazione dovrà quindi migliorare, dato che solo un club ha guadagnato meno punti casalinghi rispetto ai cinque del Parma in questa stagione nella massima serie italiana (Monza — tre).

I tifosi potrebbero essere perdonati se non si aspettassero un miglioramento già da qui, dato che la squadra ospite della Lazio non ha perso contro il Parma negli ultimi 14 scontri diretti (12 vittorie, 2 pareggi)! Come se non bastasse, la Lazio è anche una delle tre squadre in campionato ad avere vinto le ultime cinque partite di questo tipo, l’ultima delle quali ha visto una vittoria netta per 3-0 domenica scorsa contro il Bologna.

Di conseguenza, gli uomini di Marco Baroni sono ora al 5° posto, ad un solo punto dal Napoli in cima alla classifica, lasciando i tifosi sognare il primo titolo della Serie A dopo 25 anni di attesa. Il loro record nelle competizioni nazionali è supportato anche dal successo in Europa, col pareggio a reti bianche contro il Ludogorets giovedì sera in UEFA Europa League, che non solo è la terza porta inviolata consecutiva, ma anche l’ottava partita consecutiva in cui la Lazio è rimasta imbattuta nell’arco di tutte le competizioni (7 vittorie, 1 pareggio).

Battaglia chiave: il Parma spera che Dennis Man ‘stia sul pezzo’, dato che la sua squadra ha perso solo una delle ultime 24 partite in cui lui è riuscito a segnare (19 vittorie, 4 pareggi). Dovrà affrontare Mattia Zaccagni della Lazio, che ha in modo incredibile ha segnato tutti e 11 i suoi ultimi gol per il club tra il 36° ed il 76° minuto di gioco.

Statistica in evidenza: ben 11 delle 13 partite del Parma in questa stagione di Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare — un record in campionato finora.

Parma-Lazio Streaming in Diretta



Parma-Lazio Pronostico Partita Serie A

Il Parma è in difficoltà, con una sequenza negativa che rischia di aggravare la sua situazione in classifica. Nonostante l’ottimismo di Pecchia, i problemi difensivi e il rendimento casalingo deludente sembrano ostacoli difficili da superare. La Lazio, al contrario, è in forma smagliante, con una difesa solida e un attacco ispirato da giocatori come Zaccagni. Il record favorevole nei confronti diretti e la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica danno ai biancocelesti un chiaro vantaggio.

Previsione: la Lazio dovrebbe imporsi sfruttando la propria superiorità tecnica e la forma attuale. Risultato esatto: 1-3.

Le Probabili Formazioni Parma-Lazio Partita di Serie A

  • Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Delprato, Valeri; Estevez, Keita; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.
  • Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Castellanos, Zaccagni.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *