Salernitana-Carrarese Pronostico e Streaming 1 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
November 28, 2024
6 Views
Salernitana-Carrarese Pronostico e Diretta

Continua il momento nero della Salernitana, una delle 3 formazioni retrocesse dalla massima serie, che continua a deludere e contro il Sassuolo incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo la debacle interna contro il Bari. Al Mapei Stadium succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che, dopo aver chiuso la prima frazione in parità, si scatenano nella ripresa e segnano 4 volte contro la sciagurata difesa campana che si conferma con 22 reti al passivo la seconda peggiore di tutto il torneo cadetto.

Non poteva andare peggio la prima sulla panchina dei granata per il nuovo allenatore Colantuono, chiamato in sostituzione dell’esonerato Martusciello reo di non aver dato un gioco alla squadra e di aver portato in dote soli 13 punti in altrettante partite che relegano la Salernitana al terz’ultimo posto in classifica. Per risalire la china il tecnico romano oltre a sistemare il pacchetto arretrato dovrà trovare nuove soluzioni offensive, perchè la sua squadra ha segnato appena 13 reti in stagione e nelle ultime due uscite è rimasto all’asciutto.

All’Arechi sarà ospite la Carrarese, grande rivelazione del campionato che si rialza subito dopo la sconfitta di Modena, togliendosi la soddisfazione di battere il Pisa che si presentava a questo appuntamento da prima della classe. La vittoria dei giallocelesti è meritata, ma sullo svolgimento dell’incontro ha pesato l’espulsione di Tourè che ha costretto i nerazzurri a giocare più di un’ora in inferiorità numerica e a resistere agli assalti dei padroni di casa, attacchi che vengono premiati 1 minuto prima del novantesimo, grazie al secondo centro stagionale del difensore Bouah.

Riprende a correre la squadra di Calabro che ha perso solo 1 partita delle ultime 8 giocate, risalendo la classifica che ora la vede fuori dalla zona retrocessione con 16 punti totali. Con un attacco tutt’altro che inarrestabile con appena 12 gol all’attivo, il vero punto di forza dei giallocelesti è la solidità difensiva, basti pensare che nelle ultime 8 gare l’estremo difensore Bleve ha subito solo 3 reti, portando a casa ben 6 clean sheet.

Giocatore da tenere d’occhio: per invertire il trend negativo Colantuono punta tutto su Daniele Verde, suoi gli ultimi 2 gol della Salernitana. La Carrarese attende il primo squillo di Stiven Shpendi, potrebbe essere la partita giusta.

Statistica in evidenza: la Salernitana non vince in casa da 5 turni e non ha trovato la rete in 3 delle ultime 4 uscite casalinghe. Solo 1 gol all’attivo per la Carrarese nelle ultime 3 trasferte giocate.

Salernitana-Carrarese Streaming in Diretta



Salernitana-Carrarese Pronostico Partita Serie B

La Salernitana, in crisi profonda con una difesa traballante e un attacco sterile, affronta una Carrarese che si presenta compatta e solida, forte dei suoi 6 clean sheet nelle ultime 8 partite. Il debutto casalingo di Colantuono potrebbe portare una reazione, ma i granata devono migliorare molto per avere la meglio sui giallocelesti.

Pronostico: Pareggio 1-1. La Salernitana potrebbe interrompere l’astinenza offensiva, ma la solidità difensiva della Carrarese dovrebbe bastare per portare via un punto. Daniele Verde e Stiven Shpendi potrebbero essere decisivi.

Le Probabili Formazioni Salernitana-Carrarese Partita di Serie B

  • Salernitana (4-3-1-2): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Ferrari, Bronn; Tello, Amatucci, Soriano; Jaroszynski; Wlodarczyk, Verde.
  • Carrarese (3-5-2): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Zanon, Capello, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Shpendi, Cherubini.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *