Reggiana-Sassuolo Pronostico e Streaming 29 Novembre 2024
La Reggiana è reduce dal terzo pareggio di fila, il sesto stagionale su 14 partite. La tendenza a dividere spesso la posta sta caratterizzando anche questa stagione degli emiliani, proprio come accadde lo scorso anno. A Cesena, dopo un primo tempo tutt’altro che esaltante, la Reggiana è passata in vantaggio con Pettinari nelle prime fasi della ripresa, senza però riuscire a contenere la reazione avversaria, concretizzatasi dopo circa dieci minuti per l’1 a 1 finale.
Table of Contents
La Reggiana ora è in zona playout con 15 punti, frutto dei sei pareggi già citati e di tre successi. Ha vinto una sola delle ultime undici partite e prende gol da cinque partite di fila. La Reggiana è tra le prime 3 squadre per il minor numero di calci d’angolo vinti in campionato in questa stagione. In 14 partite ha conquistato 55 calci d’angolo (la media del campionato è di 63,6) con una media di 3,9 a partita.
Tutt’altro momento per uno scatenato Sassuolo, vittorioso con un sonoro 4 a 0 sulla Salernitana e volato in testa alla classifica in virtù dell’inattesa vittoria della Carrarese sul Pisa. Nella sfida del Mapei contro i campani i neroverdi hanno impiegato oltre un tempo per piegare le resistenze degli avversari, con il primo dei quattro gol giusto al 64°, poi il gran finale con altri tre gol che hanno sancito il dominio degli emiliani.
Missione compiuta, almeno per il momento: il Sassuolo agguanta il primo posto in classifica con 31 punti (ben nove successi su 14 partite) e una sola lunghezza di vantaggio su Pisa e Spezia. Il Sassuolo ha vinto 4 delle ultime 5 partite di campionato in trasferta segnando nelle ultime 7 partite di campionato fuori casa. Con 29 reti all’attivo è nettamente il miglior attacco del campionato.
Giocatore da tenere d’occhio: è tornato al gol Stefano Pettinari, rientrato in campo un mese fa dopo un infortunio. Quinta rete stagionale per Nicholas Pierini, una degli elementi del super attacco neroverde.
Statistica in evidenza: prima sfida in Serie B tra le due formazioni, curiosamente tutti e tre i precedenti ufficiali in (Coppa Italia e Lega Pro) sono finiti 1 a 0 per il Sassuolo.
Reggiana-Sassuolo Streaming in Diretta
Reggiana-Sassuolo Pronostico Partita Serie B
La Reggiana, reduce da una serie di pareggi e con difficoltà a trovare continuità di risultati, affronta un Sassuolo in piena forma, leader del campionato e forte del miglior attacco. Gli ospiti, imbattuti in trasferta nelle ultime cinque partite e con Pierini in grande spolvero, sembrano avere tutte le carte in regola per continuare il loro momento positivo.
Pronostico: Vittoria Sassuolo 2-0. La maggiore qualità e il dinamismo offensivo del Sassuolo dovrebbero prevalere contro una Reggiana in difficoltà a livello difensivo e poco incisiva in attacco.
Le Probabili Formazioni Reggiana-Sassuolo Partita di Serie B
- Reggiana (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Fiamozzi, Ignacchiti, Reinhart, Portanova Marras; Pettinari, Gondo.
- Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Pierini, Laurienté.